Belvis Inviato Martedì alle 17:16 Condividi Inviato Martedì alle 17:16 Ciao a tutti, vorrei aggiungere alla schermata di Fluidd le temperature dell'elettronica (oltre alla scheda madre quali mi consigliate?) per poter tenere sotto controllo i parametri "vitali" delle mie stampanti. Qualcuno mi può spiegare come devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Martedì alle 17:28 Condividi Inviato Martedì alle 17:28 studiati questa discussione https://klipper.discourse.group/t/how-do-you-trigger-fans-from-the-main-mcu-temp/8191/12 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato Martedì alle 18:44 Autore Condividi Inviato Martedì alle 18:44 1 ora fa, Killrob ha scritto: studiati questa discussione https://klipper.discourse.group/t/how-do-you-trigger-fans-from-the-main-mcu-temp/8191/12 Grazie mille per la risposta, quindi se ho capito bene essendo le mie stampanti native con Klipper e non utilizzando nessun Raspberry mi basta aggiungere la parte riguardante la MCU al documento printer.cfg e salvare. Giusto? Mi consigli di tenere d'occhio anche altri parametri? Se si quali e come inserisco le relative impostazioni? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 ore fa Condividi Inviato 8 ore fa sinceramente io non sono in grado di suggerirti nulla, quelle impostazioni non le ho mai usate perché a me basta tenere sotto controllo le temperature di hotend e piatto, ma da quanto capisco, anche se gli ho datto una letta veloce, dovresti inserire ciò che ti interessa tenere sotto controllo solo se ha un pin relativo da poter controllare. Di più non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 ore fa Condividi Inviato 8 ore fa 22 ore fa, Belvis ha scritto: Grazie mille per la risposta, quindi se ho capito bene essendo le mie stampanti native con Klipper e non utilizzando nessun Raspberry mi basta aggiungere la parte riguardante la MCU al documento printer.cfg e salvare. Giusto? Mi consigli di tenere d'occhio anche altri parametri? Se si quali e come inserisco le relative impostazioni? In realta' la cosa da controllare sarebbe la temperatura dei driver e dei motori, pero' ci devi mettere dei sensori. Bho non so, io ho sia la MCU che la CPU in Fluid ma li tengo sempre nascosti, molte SBC vanno senza problemi anche senza raffreddamento attivo (mai messo sulle mie Orange). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 ore fa Condividi Inviato 7 ore fa Io ho aggiunto le temperature di Raspberry e Scheda SKR E3 v3. Non ci guardo tutto il tempo, ma solo cosi' mi accorsi che la ventola di raffreddamento si era guastata, notando un aumento repentino della temperatura di entrambe le schede (che sono incluse nel case della CoreXY) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 ore fa Condividi Inviato 6 ore fa 23 minuti fa, dnasini ha scritto: Io ho aggiunto le temperature di Raspberry e Scheda SKR E3 v3. Non ci guardo tutto il tempo, ma solo cosi' mi accorsi che la ventola di raffreddamento si era guastata, notando un aumento repentino della temperatura di entrambe le schede (che sono incluse nel case della CoreXY) Yup considerando che avrai la stessa ventola per driver motori che per la scheda quello puo' essere utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 5 ore fa Autore Condividi Inviato 5 ore fa Grazie a tutti per le risposte. Ho trovato questo articolo, è specifico per una delle mie stampanti, ma credo possa essere utile anche per altre stampanti https://labs.3dwork.io/reviews-guias/impresoras-3d/fdm/qidi/qidi-x-max-3/qidi-x-max-3-technical-guide 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.