Vai al contenuto

scheda V 4.2.7 ender 5 pro

Anarchia

Messaggi raccomandati

Buongiorno 

ho acquistato una scheda V4.2.7 per ender 5 pro ... vorrei capire prima di iniziare se devo aggiornare o scaricare qualcosa 

inoltre ho preso cr touch e testina V3 Hotend  pro 

cortesemente ni date qualche consiglio su cosa fare 

Grazie 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda che hai acquistato riportava espressamente che e' pensata per la E5Pro e riporta un adesivo sul retro della scheda con la dicitura Ender 5 pro, con buona probabilita' la scheda ha gia' il fw di base pre caricato (almeno, quando comperai la mia scheda Silent x Ender 5 Plus, con le info sopra descritte io avevo il fw base pre-caricato). Avendo pero' tu intenzione di montare CRTouch e cambiare l'hotend, hai solo due alternative:

- trovarti un fw che supporta entrambe le modifiche come suggerito da @eaman (e la vedo dura xche' x CRTouch puoi trovarlo ma CRTouch + Hotend V3 la vedo dura)
- ricompilarti il fw: qui hai tutte le possibilita' che vuoi ma lo devi saper fare e ci devi investire del tempo

Ci sarebbe una terza opzione, ricompilar per ricompilare, potresti passsare a Klipper, ma dovresti aggiungere qualche componente (es raspi o affini o PC con VM Linux) e fare qualche passaggio in piu' di configurazione (di guide pero' sull'argomento ne trovi a iosa)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...