Anarchia Inviato Martedì alle 19:19 Condividi Inviato Martedì alle 19:19 Buongiorno ho acquistato una scheda V4.2.7 per ender 5 pro ... vorrei capire prima di iniziare se devo aggiornare o scaricare qualcosa inoltre ho preso cr touch e testina V3 Hotend pro cortesemente ni date qualche consiglio su cosa fare Grazie Mario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Martedì alle 21:13 Condividi Inviato Martedì alle 21:13 Dovrai cercare una versione del firmware compatibile con la scheda che hai comprato e i componenti che vuoi montare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 ore fa Condividi Inviato 17 ore fa Se la scheda che hai acquistato riportava espressamente che e' pensata per la E5Pro e riporta un adesivo sul retro della scheda con la dicitura Ender 5 pro, con buona probabilita' la scheda ha gia' il fw di base pre caricato (almeno, quando comperai la mia scheda Silent x Ender 5 Plus, con le info sopra descritte io avevo il fw base pre-caricato). Avendo pero' tu intenzione di montare CRTouch e cambiare l'hotend, hai solo due alternative: - trovarti un fw che supporta entrambe le modifiche come suggerito da @eaman (e la vedo dura xche' x CRTouch puoi trovarlo ma CRTouch + Hotend V3 la vedo dura) - ricompilarti il fw: qui hai tutte le possibilita' che vuoi ma lo devi saper fare e ci devi investire del tempo Ci sarebbe una terza opzione, ricompilar per ricompilare, potresti passsare a Klipper, ma dovresti aggiungere qualche componente (es raspi o affini o PC con VM Linux) e fare qualche passaggio in piu' di configurazione (di guide pero' sull'argomento ne trovi a iosa) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 ore fa Condividi Inviato 8 ore fa 8 ore fa, dnasini ha scritto: (di guide pero' sull'argomento ne trovi a iosa) ed aggiungo anche su questo forum nella sezione "Software di slicing firmware e gcode" torvi un post interamente dedicato a Klipper 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.