Tomto Inviato 6 Novembre Condividi Inviato 6 Novembre Tomto torna alla carica.... Il primo slicing è di @eaman e come si può vedere dalla foto arriva a 300mm/s Il secondo è mio ma sebbene sia impostato a 200mm/s la velocita di stampa non supera i 60mm/s in vase mode. Dove sbaglio ? Oppure è probabile che i preset della A1 mini non sono modificabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre Condividi Inviato 6 Novembre (aggiornato) Sara' il max flow o il layer time minimo, entrambi nelle impostazioni del filamento. Modificato 6 Novembre da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Novembre Autore Condividi Inviato 6 Novembre 3 minuti fa, eaman ha scritto: Sara' il max flow o il layer time minimo, entrambi nelle impostazioni del filamento. Intanto grazie. Provo a dargli un' occhiata.Deve essere qualche parametro che sfugge, magari sono quelli che hai detto, non voglio credere che i preset a della mini siano "bloccati" non avrebbe senso. Indagherò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Novembre Condividi Inviato 6 Novembre Anche io ho pensato subito al maxflow. Questo parametro in orcaslicer e credo anche in babustudio viene impostato solitamente al valore di default dell'estrusore stock della stampante. X la mia (Ender 5 plus in origine) era 12mm3 con l'estrusore stock che vuol dire max 150mm/s indipendentemente dalla velocità impostata nello slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Novembre Autore Condividi Inviato 7 Novembre Non era nessuno dei 2 ma guardando nelle impostazioni filamento come suggerito da voi ho visto che per le A1 , è attivo di default "rallenta stampa per un miglior raffreddamento". Sia in Orca che in Bambu studio Sembra che entri in funzione in casi come il vase mode per le altre stampa non ho visto rallentamenti , ma guarderò meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 7 Novembre Condividi Inviato 7 Novembre 35 minuti fa, Tomto ha scritto: Non era nessuno dei 2 ma guardando nelle impostazioni filamento come suggerito da voi ho visto che per le A1 , è attivo di default "rallenta stampa per un miglior raffreddamento". Sia in Orca che in Bambu studio Sembra che entri in funzione in casi come il vase mode per le altre stampa non ho visto rallentamenti , ma guarderò meglio comunque hai un layer time di 8 secondi, se l'oggetto è abbastanza grande (quindi ci mette 8s o più per ogni layer) non si attiva ma più il layer è piccolo più rallenta la stampa 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Novembre Condividi Inviato 7 Novembre 1 ora fa, Tomto ha scritto: Non era nessuno dei 2 ma guardando nelle impostazioni filamento come suggerito da voi ho visto che per le A1 , è attivo di default "rallenta stampa per un miglior raffreddamento". Yes e quello ti attiva il minimum layer time che e' a 8 secondi, se vuoi andare veloce con cose piccole o lo togli o lo metti a tipo 2-4s. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Novembre Autore Condividi Inviato 7 Novembre 36 minuti fa, lever63 ha scritto: comunque hai un layer time di 8 secondi, se l'oggetto è abbastanza grande (quindi ci mette 8s o più per ogni layer) non si attiva ma più il layer è piccolo più rallenta la stampa Sembra che si attivi con oggetti piccoli è vero, ma forse può fare comodo quando su un oggetto grande si stampa qualcosa come il fumaiolo della benchy. 2 minuti fa, eaman ha scritto: Yes e quello ti attiva il minimum layer time che e' a 8 secondi, se vuoi andare veloce con cose piccole o lo togli o lo metti a tipo 2-4s. Ok allora vada per 2-4s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Novembre Condividi Inviato 7 Novembre 2 minuti fa, Tomto ha scritto: Sembra che si attivi con oggetti piccoli è vero, Be' si attiva sul layer time, un oggetto / parte piccola ha un layer time minore. 2 minuti fa, Tomto ha scritto: può fare comodo quando su un oggetto grande si stampa qualcosa come il fumaiolo della benchy. Si'. Se no stampa piu' parti contemporaneamente. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 7 Novembre Condividi Inviato 7 Novembre da quello che ho verificato il maxflow limita la velocità per evitare sottoestrusioni su oggetti che permettono di andare molto veloce, per esempio con pareti lunghe o in vase mode; la macchina va a 3mm/s ma con una altezza layer di 2,5 (per esempio) l'estrtusore non ci sta dietro; mentre il min time limita la velocità su layer piccoli per evitare problemi di raffreddamento. io per lo meno li uso così, una volta impostati correttamente lascio le velocità abbastanza alte (per PLA o simili 300mm/s, un po' meno per i perimetri) e lo slicer si regola da solo sulle diverse parti del pezzo da stampare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.