IlFissante Inviato 7 Novembre Condividi Inviato 7 Novembre Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d ed avrei un dubbio, ho acquistato una bambulab A1, sto stampando dei piccoli Organizer e il risultato globale non è male solamente che a volte mi si smussano gli angoli che toccano con il piatto, secondo voi può essere un problema di filamento? (ne ho comprato uno di marca Amazon, quindi abbastanza cheap). Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Novembre Condividi Inviato 7 Novembre Dipende da cosa intendi per "smussamento", se e' in XY e' da correggere il valore K per linear advance, se si sollevano dal piatto si chiama warping ed e' un problema legato al fatto che e' una stampante aperta, magari puoi mettere della colla sul piatto. Fai una foto della stampa e faccela vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlFissante Inviato 8 Novembre Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Novembre Condividi Inviato 8 Novembre Warping Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Novembre Condividi Inviato 8 Novembre che materiale è ? pla,pet, asa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Novembre Condividi Inviato 8 Novembre A questo punto dicci anche le temperature. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlFissante Inviato 11 Novembre Autore Condividi Inviato 11 Novembre allora il materiale e' pla generico (marca amazon), e le temperature mentre stampava vedevo si aggiravano tra i 220 e i 225 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Novembre Condividi Inviato 11 Novembre 14 minuti fa, IlFissante ha scritto: allora il materiale e' pla generico (marca amazon), e le temperature mentre stampava vedevo si aggiravano tra i 220 e i 225 Troppo caldo, il PLA lo puoi stampare anche a 190. Fai una temp tower. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlFissante Inviato 11 Novembre Autore Condividi Inviato 11 Novembre ok, provero' a fare come mi suggerisci, anche se mi sembra strano perche' bambulab dovrebbe settare tutto in automatico in base alla tipologia di filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Novembre Condividi Inviato 11 Novembre 34 minuti fa, eaman ha scritto: Troppo caldo, il PLA lo puoi stampare anche a 190. Fai una temp tower. 23 minuti fa, IlFissante ha scritto: ok, provero' a fare come mi suggerisci, anche se mi sembra strano perche' bambulab dovrebbe settare tutto in automatico in base alla tipologia di filamento ha usato i preset di bambu studio funzionano se abbassa la temperatura non attaccano più le stampe. molti utenti bambu utlizzano adesivi con il pei anche con ilpla , anche il canale youtube power 3d. Devo dire che ha me il pei attacca una meraviglia Se warpa (cosa mai successa con il vetro + lacca) è solo quando è sporco , e con sporco intendo dire che può bastare anche il sudore delle mani, o la polvere di qualche giorno Il tutto per dire che forse è meglio pulire pulire prima il pei 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.