Beppy Inviato 14 Novembre Condividi Inviato 14 Novembre eccomi qui per un altra domanda , ORCA slicer, perchè il tempo che mi dà lo slice è sempre superiore a quanto impiega la stampante? con simplify era sempre ( nell'ultima versione l'hanno migliorato e arriva al 95% della realtà ) più basso , mentre con CURA era al 95% attendibile . con ORCA mi trovo che la stampa dura molto meno da quanto indica lo slice. chi riesce a spiegarmelo? grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Novembre Condividi Inviato 14 Novembre penso che lo slicer faccia una stima basandosi su acc. velocità ecc . Tra i preset ci sono molte stampanti , potrebbe essere che quello che hai impostato per la tua stampante non corrisponda alle specifiche effettive oppure non sia ottimizzato. Ma è una cosa normale Quale stampante hai? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppy Inviato 15 Novembre Autore Condividi Inviato 15 Novembre flashforge guider 2s , è nell'elenco , solo con Orca ho maggior tempo di calcolo , con cura e simlify il clacolo è inferiore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 15 Novembre Condividi Inviato 15 Novembre Potrebbe esserci una discrepanza nei parametri della sezione velocità. Prova a confrontarli con quelli di cura. Potrebbe essere che il profilo ha accelerazioni e velocità più lente ma poi la stampante usa le sue di default più veloci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato Venerdì alle 22:43 Condividi Inviato Venerdì alle 22:43 Anche io ho lo stesso problema usando Orcaslicer su due stampanti differenti. Entrambe le stampanti sono ora custom in quanto non hanno quasi piu' nulla di originale. Nel mio caso, la stampa dura poco piu' della meta' del tempo stimato dallo slicer. Ho provato ad allineare i valori di max_accell impostati in Klipper sotto il profil odella stampante ma non ho migliorato di molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.