Vai al contenuto

progetto di stampa alampade... Aiuto!

Messaggi raccomandati

Buonasera,

sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione adatta... 

Io vorrei realizzare delle lampade per lo più in modalità vase mode con layers abbastanza alti, in pla e petg.

Detto ciò ho bisogno di realizzare stampe relativamente veloci e abbastanza resistenti sia meccanicamente che al calore. Ho una sidewinder x1, ho fatto delle prove con nozzle da 0,8 i risultati sono discreti con ma non ottimi. Soprattutto con layers che non mi soddisfano a pieno.

Vorrei comprare un'altra stampante, ma vista la mia inesperienza non vorrei buttare via tempo e soldi per poi ricominciare da capo ed è per questo che mi rivolgo a voi.

Avevo visto che con  Bambulab A1 potrei avrei velocità e semplicità di utilizzo, ma forse l'area di stampa è un po piccola  e non so se con nozzle da 0,8 riuscirei ad arrivare a quello che sto cercando di fare.

Mi rimetto ai vostri preziosi consigli e vi ringrazio!🙏

Vorrei ottenere risultati come questi per intenderci.

Screenshot 2024-11-14 140356.png

Screenshot 2024-11-14 140150.png

Screenshot 2024-11-14 142057.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Se vuoi spingere un nozzle da 0.8mm o piu' bisogna che selezioni la stampante in base all'hotend, vuoi montare un Dragon HF o un Phateus UHF. Poi fornirgli adeguato raffreddamento. E un Orbiter.

Delle due faresti prima a montarlo sulla tua  Sidewinder piuttosto che una A1 su cui non puoi proprio fare niente di niente, e' una single gear extruder e poi e' una bed slinger.

Comunque, se vuoi scozzare un po' di soldi la stampante pre fatto piu' adatta e' una FLSUN T1 Pro o quella un po' piu' economica da 400e.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...