Vai al contenuto

Ender 3V3 Plus - Input shaping a basse velocità perde efficacia

boromyr

Messaggi raccomandati

Ho notato che stampando sotto i 100mm/s gli effetti delle vibrazioni sono ben visibili sulle stampe, ma superando i 200mm/s le pareti sono perfettamente liscie, è normale che l'input shaping sia meno efficace a basse velocità? Forse la stampante calibra i valori per le velocità più elevate dato che è dove questa funzionalità serva maggiormente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

non ero a conoscenza dei vfa, ma dalle foto sembrano essere costanti lungo tutta la parete, nel mio caso invece vengono sfumate lungo la parete quando stampo un cubo, partendo dall'angolo e diminundo di intensità, esattamente come un'onda smorzata

Link al commento
Condividi su altri siti

#*# [input_shaper]

#*# shaper_type_x = ei

#*# shaper_freq_x = 48.8

#*# shaper_type_y = ei

#*# shaper_freq_y = 56.0

questi sono i risultati, non ho a disposizione il grafico purtroppo.

le cinghie non mi sembrano lente, credo siano nella media, ma aumentando la tensione non peggiora il rischio di vibrazioni?

se fossero troppo lente, non si dovrebbe verificare anche ad alte velocità questo problema?

più tardi a stampa ultimata caricherò una foto dove si vede benissimo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, boromyr ha scritto:

questi sono i risultati, non ho a disposizione il grafico purtroppo.

Hai ragione quelli sono i risultati ma non servono a gran che', io intendevo almeno questi: https://store.piffa.net/3dprint/pics/is/results.txt

Cerca poi di generare il grafico.

Diciamo che gia' il fatto che tu usi ei non e' un buon segno, bisogna pero' vedere le accel e lo smoothing e le vibrazioni.

Le cinghie piu' stanno tese e meno vibrazioni hai, pero' la tua stampante e' particolare e non so a quanto devi tirarle, se come una bed slinger o una corexy.

Poi hai anche il piatto piu' grande bisogna che ci stai dietro...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...