boromyr Inviato 23 ore fa Condividi Inviato 23 ore fa Ho notato che stampando sotto i 100mm/s gli effetti delle vibrazioni sono ben visibili sulle stampe, ma superando i 200mm/s le pareti sono perfettamente liscie, è normale che l'input shaping sia meno efficace a basse velocità? Forse la stampante calibra i valori per le velocità più elevate dato che è dove questa funzionalità serva maggiormente? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 ore fa Condividi Inviato 22 ore fa Ma non e' che confondi il ghosting con i VFA? https://store.piffa.net/3dprint/pics/vfa/ questi sono VFA, non c'entra input shaping. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 21 ore fa Autore Condividi Inviato 21 ore fa non ero a conoscenza dei vfa, ma dalle foto sembrano essere costanti lungo tutta la parete, nel mio caso invece vengono sfumate lungo la parete quando stampo un cubo, partendo dall'angolo e diminundo di intensità, esattamente come un'onda smorzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 ore fa Condividi Inviato 21 ore fa Allora hai un qualche problema meccanico o non hai le cinghie ben tese, posta il grafico di input shaping o almeno i risultati della calibrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 20 ore fa Autore Condividi Inviato 20 ore fa #*# [input_shaper] #*# shaper_type_x = ei #*# shaper_freq_x = 48.8 #*# shaper_type_y = ei #*# shaper_freq_y = 56.0 questi sono i risultati, non ho a disposizione il grafico purtroppo. le cinghie non mi sembrano lente, credo siano nella media, ma aumentando la tensione non peggiora il rischio di vibrazioni? se fossero troppo lente, non si dovrebbe verificare anche ad alte velocità questo problema? più tardi a stampa ultimata caricherò una foto dove si vede benissimo il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 ore fa Condividi Inviato 20 ore fa 12 minuti fa, boromyr ha scritto: questi sono i risultati, non ho a disposizione il grafico purtroppo. Hai ragione quelli sono i risultati ma non servono a gran che', io intendevo almeno questi: https://store.piffa.net/3dprint/pics/is/results.txt Cerca poi di generare il grafico. Diciamo che gia' il fatto che tu usi ei non e' un buon segno, bisogna pero' vedere le accel e lo smoothing e le vibrazioni. Le cinghie piu' stanno tese e meno vibrazioni hai, pero' la tua stampante e' particolare e non so a quanto devi tirarle, se come una bed slinger o una corexy. Poi hai anche il piatto piu' grande bisogna che ci stai dietro... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 11 ore fa Autore Condividi Inviato 11 ore fa La parte compresa tra i due fori viene stampata a velocità più lenta del 30% della parete che è a 200, a quelle velocità. basse si verifica il problema. Ed ecco i grafici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 minuti fa Condividi Inviato 25 minuti fa 10 ore fa, boromyr ha scritto: La parte compresa tra i due fori viene stampata a velocità più lenta del 30% della parete che è a 200, a quelle velocità. basse si verifica il problema. Quello per me e' un problema di estrusione: ritrazione e magari pressure advance. Se fosse ringing lo avresti anche dopo. Nel dubbio puoi stampare una ringing tower e vedere come va': https://www.printables.com/model/472432-klipper-ringing-tower ---------- Il grafico di Y ora e' meglio del risultato di prima ma e' la primo volta che vedo una bed slinger in cui X va' peggio di Y, c'e' caso che ci sia qualcosa di non serrato su X. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.