boromyr Inviato 18 Novembre Autore Condividi Inviato 18 Novembre 19 ore fa, eaman ha scritto: Io non coapisco: ci sono due fori, il ghosting lo hai da una parte sola. In realtà è presente in tutte e 3 le sezioni stampate a bassa velocità, ma dalla foto ho inquadrato solo dove prima non c'era e adesso invece si a velocità ridotta. Ho avuto problemi a caricare l'immagine a causa delle dimensioni massime. A destra si vedono le le oscillazioni partendo dall'angolo e poi vengono smorzate, se fossero VFA non dovrebbero essere costanti lungo tutta la parete? con square_corner_velocity: 5.0 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Novembre Condividi Inviato 18 Novembre (aggiornato) I grafici e i dati di IS che hai postato per me sono invertiti: hai il piatto che va meglio del gantry con un piatto da 300, cosa mai vista. Diciamo che se sono invertiti si spigherebbe perche' IS funziona male. 2 ore fa, boromyr ha scritto: con square_corner_velocity: 5.0 Questi vanno bene, dovresti riuscire ad arrivare a velocita' decenti rapidamente. Certo 5k sia su pareti interne che esterni non ha un gran senso, io metterei ~3.5k interni e 6k esterni. 2 ore fa, boromyr ha scritto: A destra si vedono le le oscillazioni partendo dall'angolo e poi vengono smorzate, se fossero VFA non dovrebbero essere costanti lungo tutta la parete? I vfa sono continui, posto che non ci siano cambiamenti di velocita'. Pero' te hai il ghosting nelle zone tonde o lo hai solo da quel lato dritto? Nella seconda foto n on si vede. Durante la stampa vedi che quelle accelerazioni / velocita' siano effettivamente raggiunte? Che non ci sia qualcosa nel firmware che la fa andare piu' piano. Modificato 18 Novembre da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 19 Novembre Autore Condividi Inviato 19 Novembre Si li ho in tutti i cambi di direzione, e prendono la forma del profilo della parete, un eco in pratica, che poi scompare per questo mi sembra strano che siano di vfa invece di is. questo è il nuovo profilo dell'asse X, l'ho rifatto, è peggiorato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Novembre Condividi Inviato 19 Novembre 2 ore fa, boromyr ha scritto: questo è il nuovo profilo dell'asse X, l'ho rifatto, è peggiorato? Si' e' pessimo 😞 c'e' anche questo se vuoi provare: https://github.com/Frix-x/klippain-shaketune/tree/main Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 28 Novembre Autore Condividi Inviato 28 Novembre Ho provato a installare il repo che hai mandato ma sembra non possa farlo con il firmware attuale, però forse ho trovato una soluzione, sono delle molle presenti nella testa di stampa, come spiegato in questo video, lo proverò 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Novembre Condividi Inviato 28 Novembre Prova, non sarebbe la prima volta che creality si inventa una cacchiata che sbarella una stampante. Comunque non ti serve necessariamente shaketune, gia' il grafico normale e la didascalia sono molto espliciti sulla presenza di problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 12 Dicembre Autore Condividi Inviato 12 Dicembre ho trovato e rimosse le due molle nell'estrusore e adesso scorre molto più facilmente e i miglioramenti enormi si vedono dal grafico, c'è spazio per dei miglioramenti ma per adesso va bene, anche la stampa e la precisione dimensionale ne ha giovato. Cosa potrebbe rimanere che causa il picco sopra i 75Hz? i cavi penzolanti possono influire sul grafico? perchè per il resto non ho trovato molto di mobile o oscillante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Dicembre Condividi Inviato 12 Dicembre MZV con 0.04 di soothing e' buono. 46 minuti fa, boromyr ha scritto: Cosa potrebbe rimanere che causa il picco sopra i 75Hz? i cavi penzolanti possono influire sul grafico? perchè per il resto non ho trovato molto di mobile o oscillante Cavi, bowden, anche le ventole. Puoi fermare alcune cose che potenzialmente sbattono con della gomma oppure incollarle. Es questo e' il grafico di una mia macchina dopo l'ottimizzazione: In realta' anche la posizione dell'accelerometro conta, per la calibrazione finale dovrebbe essere posizionato sul centro della massa della toolhead, agli estremi puo' amplificare difetti di cavi o hotend. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 12 Dicembre Condividi Inviato 12 Dicembre 7 minuti fa, eaman ha scritto: In realta' anche la posizione dell'accelerometro conta, per la calibrazione finale dovrebbe essere posizionato sul centro della massa della toolhead, agli estremi puo' amplificare difetti di cavi o hotend. Ero convinto che la posizione ideale fosse sul nozzle perché è lui che alla fine determina dove finisce il filamento 🤔 e se vibra di più o meno del centro di massa bisogna tenerne conto... No? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Dicembre Condividi Inviato 12 Dicembre 9 minuti fa, Cubo ha scritto: Ero convinto che la posizione ideale fosse sul nozzle perché è lui che alla fine determina dove finisce il filamento 🤔 e se vibra di più o meno del centro di massa bisogna tenerne conto... No? https://github.com/Frix-x/klippain-shaketune/blob/main/docs/is_tuning_generalities.md#note-on-accelerometer-mounting-point Suppongo se ne possa discutere... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.