Vai al contenuto

L'estrusore non si muove con temperatura di estrusione di 150 gradi

realstef
Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un filamento in cera della Orion Composites che necessita di una temperatura massima di estrusione 150 gradi.

Impostando questa temperatura in Cura la stampa parte ma l'estrusore non si muove.

Suppongo ci sia un blocco di sicurezza per temperature inferiori a .. ? 185 gradi ? non lo so .. perche provando a 185 l'estrusore funziona.

Non riesco a trovare questo settaggio nelle schede di Cura (ho la versione  15.02.1), vorrei sapere se a qualcuno e' gia successo di togliere questo blocco e come lo posso fare.

Collego la stampante direttamente con un cavo USB, la scheda da inserire non me la legge non so per quale motivo.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie eaman,

ti posso chiedere come inserire questo codice ?

Devo salvare il file Gcode ed inserirlo manualmente ? se si, in che posizione ?

Oppure si riesce ad inserire come un'impostazione di Cura in maniera da flaggarla o settarla nel software stesso ?

Ti chiedo questo perche stampando direttamente dal Pc con il cavo non so come inviare un gcode salvato in un file, invio in stampa solo quello che ho aperto in Cura.

38 minuti fa, eaman ha scritto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...