Vai al contenuto

La mia seconda stampante.

Franci

Messaggi raccomandati

Ebbene si, dopo quattro anni di onorato servizio, voglio mandare in pensione la Longer LK4 pro. Approfittando dei Balck friday, ho individuato le tre finaliste, Creality Ender 3 V3, Anycubic kobra 3 Combo e Bambulab A1 Combo.

A parte la Creality che, al momento non possiede il sistema di gestione dei colori, la mia attenzione si è concentrata su A1 Combo e Kobra 3 Combo.

Queste ultime due hanno di interessante la gestione colore ma, a mio avviso, con Bambulab le bobine, finito il lavoro, devono essere smontate e riposte nelle custodie per evitare che i filamenti assorbano umidità, cosa che con la Kobra non sussiste.

D'altro canto, dai vari video postati in rete, ho avuto la sensazione che Bambulab A1 (anche se non possiede l'essicatore), sia migliore rispetto alla Kobra.

Dalla sua la Kobra possiede, oltre ad un prezzo interessante, il caricatore facente funzione anche di essicatore.

Insomma alla fine mi trovo davanti a 3 scelte: spendere circa 300€ ed acquistare Creality (senza caricatore) oppure spendere 80/90€ in più e prenderne una con il caricatore.

Io sarei orientato su quelle con caricatore, ma quale, e poi c'è realmente differenza di prestazioni tra Anycubic e Bambulab??

Link al commento
Condividi su altri siti

Creality anche no, 300e per una bedslinger cosi' non hanno senso, piuttosto con 350e prendi la A1 mini con AMS lite o con 200e una Neptune 4. Che poi con 250-350 compri anche una corexy QIDI senza il multicolore, buona pero' per materiali eng.

La differenza tra Anycubic Combo e Bambulab A1 combo e' che la prima e' un buon sistema realizzato probabilmente po' male la seconda e' un cattivo design costruito bene. Quindi dal punto di visto operativo se sei capace e hai voglia di smanettarci la Anycubic e' meglio altrimenti la Bambu di default funziona meglio ma poi devi costruirti un sistema di dry storage.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, eaman ha scritto:

Creality anche no, 300e per una bedslinger cosi' non hanno senso, piuttosto con 350e prendi la A1 mini con AMS lite o con 200e una Neptune 4. Che poi con 250-350 compri anche una corexy QIDI senza il multicolore, buona pero' per materiali eng.

La differenza tra Anycubic Combo e Bambulab A1 combo e' che la prima e' un buon sistema realizzato probabilmente po' male la seconda e' un cattivo design costruito bene. Quindi dal punto di visto operativo se sei capace e hai voglia di smanettarci la Anycubic e' meglio altrimenti la Bambu di default funziona meglio ma poi devi costruirti un sistema di dry storage.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, in effetti Bambulab ha un design ben relizzato ma all'atto pratico avere le bobine esposte all'aria non ha senso. Potevano almeno realizzare dei coperchi e 4 piccole resistenze per asciugare le bobine, avevano fatto 30 potevano fare 31...

La Anycubic necessita di qualche aggiornamento software e un po' di smanettamenti ma almeno ha un porta bobine e relativo essicatore che a quel prezzo è u must.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Franci ha scritto:

Potevano almeno realizzare dei coperchi e 4 piccole resistenze per asciugare le bobine, avevano fatto 30 potevano fare 31...

Be' c'e' l'AMS normale che almeno e' chiuso, se no:

https://www.printables.com/model/645143-a1mini-ams-lite-filament-dry-box

- metti l'intero AMS dentro una scatola ermetica + silica https://www.thingiverse.com/thing:6635778

- c'e' chi ha smontato l'AMS lite e ricostruito attorno a una scatola ermetica

--------

Ma te sei capace si scasinare una stampante?

Se no guarda, ti compri la Anycubic combo che in offerta stava attorno ai 350e, lo provi e se non ci salti fuori la mandi indietro.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...