Vai al contenuto

Moltiplicatore di estrusione per l'ABS anomalo

boromyr

Messaggi raccomandati

Stampo le pareti in ABS con fattore 1 ottenendo esattamente lo spessore corretto, misurato col calibro, ma quando si parla delle superfici superiori e inferiori devo scendere a 0.73 per ottenere delle superfici stampate correttamente senza sovraestrusioni. È un comportamento normale secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non stampo quasi mai ABS, comunque io il flusso lo regolo per il top layer che sia esteticamente corretto, stessa cosa per le superfici esterne. Ma quasi tutti qua usano il metodo di misurare lo spessore delle pareti esterne, bisognerebbe sentire che dicono loro.

In genere l'ABS espande di piu'  ma dipendera' anche dal tipo / marca.

Comunque la settimana prossima ne stampo 1/2 kg magari ci faccio caso.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. In realtà anche io uso il metodo della parete per calibrare il flusso, e ottengo 1 come valore di flusso per l'abs, perfetto in pratica, ma quando stampo una superficie superiore ottengo parecchio sovraestrusione, devo scendere sotto gli 0.85 per essere superfici accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...