boromyr Inviato 19 Novembre Condividi Inviato 19 Novembre Stampo le pareti in ABS con fattore 1 ottenendo esattamente lo spessore corretto, misurato col calibro, ma quando si parla delle superfici superiori e inferiori devo scendere a 0.73 per ottenere delle superfici stampate correttamente senza sovraestrusioni. È un comportamento normale secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Novembre Condividi Inviato 19 Novembre 2 ore fa, boromyr ha scritto: È un comportamento normale secondo voi? su una stampante 3d hobbystica assolutamente si. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 23 Novembre Autore Condividi Inviato 23 Novembre (aggiornato) Nemmeno una risposta raga? Se poteste condividere i vostri valori di flusso o esperienze sarebbe gradito. Grazie mille😀 Modificato 23 Novembre da boromyr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Novembre Condividi Inviato 23 Novembre Io non stampo quasi mai ABS, comunque io il flusso lo regolo per il top layer che sia esteticamente corretto, stessa cosa per le superfici esterne. Ma quasi tutti qua usano il metodo di misurare lo spessore delle pareti esterne, bisognerebbe sentire che dicono loro. In genere l'ABS espande di piu' ma dipendera' anche dal tipo / marca. Comunque la settimana prossima ne stampo 1/2 kg magari ci faccio caso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boromyr Inviato 28 Novembre Autore Condividi Inviato 28 Novembre Grazie mille. In realtà anche io uso il metodo della parete per calibrare il flusso, e ottengo 1 come valore di flusso per l'abs, perfetto in pratica, ma quando stampo una superficie superiore ottengo parecchio sovraestrusione, devo scendere sotto gli 0.85 per essere superfici accettabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.