Avvalex Inviato 19 ore fa Condividi Inviato 19 ore fa Buongiorno ragazzi, vorrei acquistare la mia seconda stampante, da affiancare alla mia Sidewinder X2 con Klipper. Avrei puntato la A1, in quanto in caso di fermo della mia X2 avrei comunque un piatto adatto alle mie esigenze, però ho letto diverse opinioni che direbbero che la A1 MINI stampa meglio della A1. Corrisponde al vero questa cosa, e, se si, in cosa consistono queste differenze? Grazie mille, buona giornata a tutti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 ore fa Condividi Inviato 14 ore fa (aggiornato) La differenza e' che la mini ha il piatto piu' piccolo e le cinghie piu' corte, guida lineari su Z, quindi stampera' un filo piu' veloce e con meno artefatti, l'estrusore e' identico. Piuttosto cambia e di molto la temperatura del piatto, con la mini che arriva solo a 80c non ci stampi ABS, in compenso la A1 non ha il raffreddamento per la scheda quindi non potresti metterla al chiuso 😕 Modificato 14 ore fa da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avvalex Inviato 13 ore fa Autore Condividi Inviato 13 ore fa Quindi se abbasso, che so, un 20% la velocità, ottengo la stessa stampa anche con la A1 (rispetto alla mini)? Stampo PLA e PETG, però non disdegnerei poter fare qualche volta qualche piccolo pezzo in materiale più resistente (soprattutto al calore, tipo da lasciare in auto al sole). Ho visto anche il PC-PBT, che sia stampabile sulla A1 in qualche modo? Altrimenti avrei visto la Creality K1C, però torno a Klipper.... quando invece ho voglia di qualcosa a zero sbattimento, con il cambio estrusore semplicissimo... e inoltre la descrivono come molto rumorosa! In definitiva, la A1 un po' rallentata stampa a zero artefatti? Riuscirei a stampare qualcosa del tipo un porta cellulare da cruscotto per auto in qualche materiale resistente al calore dell'abitacolo lasciato al sole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa 17 minuti fa, Avvalex ha scritto: Quindi se abbasso, che so, un 20% la velocità, ottengo la stessa stampa anche con la A1 (rispetto alla mini)? no, cambia poco ma non e' questione di velocita'. Se vuoi stampare materiali eng compra un Q1 pro, non una K1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avvalex Inviato 11 ore fa Autore Condividi Inviato 11 ore fa Prima avevo il dubbio su 3 stampanti, adesso su 4 😅 Bella la Q1 Pro!! Ma a livello di longevità, ricambi, ecc. come siamo messi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.