Vai al contenuto

Differenze stampa A1 vs A1 MINI

Avvalex

Messaggi raccomandati

Be' sono ottimi anche quelli.
In genere almeno le P1 X1 sono un po' deboli sugli overhangs rispetto a Prusa, si vede che le A1 essendo aperte se la cavano meglio.

He c'e' poco da dire sulla qualita' di stampa della A1: va' da Dio. Velocita', overhangs, assenza di artefatti, relativamente silenziosa. Gli manca solo Klipper e un piatto piu' potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2024 at 20:54, eaman ha scritto:

Gli manca solo Klipper

ma penso che abbia  klipper , semplicemente modificato e chiuso.

Il 25/11/2024 at 20:54, eaman ha scritto:

e un piatto piu' potente

è il vero tallone d'Achille........quanto mi fa incazzare sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto ha scritto:

ma penso che abbia  klipper , semplicemente modificato e chiuso.

Io penso che abbia Marlin modificato, gira su ESP32.

1 ora fa, Tomto ha scritto:

è il vero tallone d'Achille........quanto mi fa incazzare sta cosa

Non per farti incazzare: ho preso la X smart, ha un alimentatore da 350w e scalda a 60c in 1 minuto, al massimo tira 120c e la camera interna arriva a 65c. Costa 236e al momento o se la prendi a 250e su Amazon hai 2 mesi di prova.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero appena deciso sulla A1 MINI 😭 

Tra la A1 MINI e la QIDI X SMART 3 quale consigliereste? Ho già familiarità con Klipper, per cui non è un problema smanettare un po'....

A livello hardware, tipo cambio nozzle, quale è migliore? 

Qualità di stampa?

Rumore? (non mi interessa qualche decina di mms di velocità di differenza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' fondamentalmente dipende da cosa vuoi stampare, con la Mini e' solo PLA / PETG.

La X smart e' sicuramente meno rifinita pero' e' una corexy, posso caricarti i grafici di input shaper.

Sulla Qidi puoi montare anche i nozzle volcano quindi c'e' quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però... Se vuoi mostrarmi i grafici di input shaper li guardo volentieri.... Non ci sono molte recensioni "tecniche"...

Ma a livello di assistenza, intendo longevità della disponibilità dei vari pezzi, aggiornamento software.... Come siamo messi?

Ho una Sidewinder X2 con Klipper, lenta ma stampa benissimo, per cui mi farebbe gola avere una stampante diversa, in modo da poter stampare qualche pezzetto in materiali tecnici al bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...