eaman Inviato 27 Novembre Condividi Inviato 27 Novembre Prima stampa "tecnica": fun duct in PETG e ABS: https://www.printables.com/model/1005089-qidi-x-smartplusmax-3-fan-duct-stock-replacement/files Per quilita' delle superfici ho stampato giusto questo con 8k di accel per perimetri esterni: Qui ci sono i dati di IS: https://store.piffa.net/3dprint/pics/is/x_smart_3/ ------ Il firmware e' un disastro totale! Vecchio di 2 anni, non aggiornabile a main line senza rifare tutto. Pero' funziona e non e' che ci sia niente di nuovo nelle release recenti, per la Q1 Pro invece c'e' un repo per passare a mainline. Se non ti serve per forza una stampante piccola guarda la Q1, a 370e non e' male con camera riscaldata. Pero' quella non avra' il supporto per il multimateriale che esce dopo natale. Per l'assistenza dicono tutti che sia buona, io non ho ancora avuto bisogno e sono ancora nella fase che se non va la re-inscatolo e la mando indietro. Ma se vuoi stampare solo PLA e PETG non c'e' niente di meglio della A1 Mini a quel prezzo, sicuramente e' piu' polished e c'e' l'AMS lite a un prezzo ragionevole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avvalex Inviato 28 Novembre Autore Condividi Inviato 28 Novembre I risultati mi sembrano ottimi. A dire il vero per quelle due cavolate che stamperei in materiale resistente al calore ho visto che c'è il PET CF, che dovrebbe essere alla portata della A1 MINI, anche se è bello costoso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Novembre Condividi Inviato 28 Novembre Whoot, il prezzo della X smart e' sceso a €189,05 EUR sul sito di QIDI. @Avvalex Guardaci bene perche' io non penso proprio che tu possa stampare PET CF su una mini 😉 Cita Therefore, it is not recommended to use ABS, ASA, PC, PA, PA-CF/GF, PET-CF/GF, PPA-CF/GF, and other conventional high-temperature materials on A1 for printing models that require high interlayer strength with large sizes and/or high infill densities. <RANT> Comunque quelli di QIDI sono degli idioti: prima mettono il prezzo a 249e e poi 3 giorni dopo a 199: provate a immaginare cosa fa uno che ha comprato la stampante il giorno prima a 50e in piu'... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avvalex Inviato 28 Novembre Autore Condividi Inviato 28 Novembre Guardando i requisiti del PET-CF mi sembrano compatibili con la A1 MINI. In alternativa c'è anche il PA6-CF che sembra stampabile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Novembre Condividi Inviato 28 Novembre Be' fai presto: comprane una bobina e prova a stamparli con la tua attuale bedslinger. Per il nylon ci vorra' un dry box / dryer di quelli buoni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Novembre Condividi Inviato 29 Novembre (aggiornato) 17 ore fa, eaman ha scritto: alex Guardaci bene perche' io non penso proprio che tu possa stampare PET CF su una mini 😉 Quello della bambu no perché dicono che ci vuole il bed superiore a 80 .Tutti gli altri compreso quello della qidi hanno 80 gradi come temperatura massima. Non vedo perché non si dovrebbe stampare. Di pet ne ho stampato tanto e con temperatura del letto a 65/70 gradi. Utilizzavano vetro+lacca. Secondo me lo stampa aggiungendo additivi al piano Modificato 29 Novembre da Tomto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avvalex Inviato 29 Novembre Autore Condividi Inviato 29 Novembre 16 ore fa, eaman ha scritto: Per il nylon ci vorra' un dry box / dryer di quelli buoni. Qualche consiglio per qualcuno "di quelli buoni"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Novembre Condividi Inviato 29 Novembre Il 27/11/2024 at 17:16, eaman ha scritto: Non per farti incazzare: ho preso la X smart, ma infatti non mi incazzo comincio ad odiarti 🤣 Scherzi a parte poi fammi sapere come va. la prossima stampante dovrebbe essere a resina (la photon s è al 3 lcd) ma potrei anche cambiare idea Il 27/11/2024 at 17:16, eaman ha scritto: Io penso che abbia Marlin modificato, gira su ESP32. mi fido la conosci meglio tu la mini 🤣. comunque anche in bambustudio è classificata come marlin type 19 ore fa, Avvalex ha scritto: In alternativa c'è anche il PA6-CF che sembra stampabile. Segui il consiglio di @eaman 19 ore fa, eaman ha scritto: Per il nylon ci vorra' un dry box / dryer di quelli buoni. Ottimo suggerimento 20 ore fa, eaman ha scritto: Whoot, il prezzo della X smart e' sceso a €189,05 EUR sul sito di QIDI. Allora vuoi proprio farti odiare di brutto🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Avvalex Inviato 29 Novembre Autore Condividi Inviato 29 Novembre Nomi dryer di buona qualità (non da 200 euro possibilmente)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 29 Novembre Condividi Inviato 29 Novembre (aggiornato) non so se sia il migliore, comunque io ho questo e fa il suo dovere: https://www.sunlu.com/it-it/products/new-version-sunlu-filadryer-s2 ho messo il link al sito di Sunlu, lo trovi comunque su molti altri rivenditori on line Modificato 29 Novembre da lever63 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.