Vai al contenuto

Differenze stampa A1 vs A1 MINI

Avvalex

Messaggi raccomandati

Prima stampa "tecnica": fun duct in PETG e ABS: https://www.printables.com/model/1005089-qidi-x-smartplusmax-3-fan-duct-stock-replacement/filesfanducts.thumb.jpg.ea16fc579cc3322c5e72bd86397f65c3.jpg

Per quilita' delle superfici ho stampato giusto questo con 8k di accel per perimetri esterni:

1732736408179.thumb.jpg.ceadd2111c9bc07c81e195d44be973e7.jpg

Qui ci sono i dati di IS: https://store.piffa.net/3dprint/pics/is/x_smart_3/

------

Il firmware e' un disastro totale! Vecchio di 2 anni, non aggiornabile a main line senza rifare tutto. Pero' funziona e non e' che ci sia niente di nuovo nelle release recenti, per la Q1 Pro invece c'e' un repo per passare a mainline. Se non ti serve per forza una stampante piccola guarda la Q1, a 370e non e' male con camera riscaldata. Pero' quella non avra' il supporto per il multimateriale che esce dopo natale.

Per l'assistenza dicono tutti che sia buona, io non ho ancora avuto bisogno e sono ancora nella fase che se non va la re-inscatolo e la mando indietro.

Ma se vuoi stampare solo PLA e PETG non c'e' niente di meglio della A1 Mini a quel prezzo, sicuramente e' piu' polished e c'e' l'AMS lite a un prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati mi sembrano ottimi. 

A dire il vero per quelle due cavolate che stamperei in materiale resistente al calore ho visto che c'è il PET CF, che dovrebbe essere alla portata della A1 MINI, anche se è bello costoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Whoot, il prezzo della X smart e' sceso a €189,05 EUR sul sito di QIDI.

@Avvalex Guardaci bene perche' io non penso proprio che tu possa stampare PET CF su una mini 😉

Therefore, it is not recommended to use ABS, ASA, PC, PA, PA-CF/GF, PET-CF/GF, PPA-CF/GF, and other conventional high-temperature materials on A1 for printing models that require high interlayer strength with large sizes and/or high infill densities.

<RANT> Comunque quelli di QIDI sono degli idioti: prima mettono il prezzo a 249e e poi 3 giorni dopo a 199: provate a immaginare cosa fa uno che ha comprato la stampante il giorno prima a 50e in piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, eaman ha scritto:

alex Guardaci bene perche' io non penso proprio che tu possa stampare PET CF su una mini 😉

Quello della bambu no perché dicono che ci vuole il bed superiore a 80 .Tutti gli altri compreso quello della qidi hanno 80 gradi come temperatura massima. Non vedo perché non si dovrebbe stampare. Di pet ne ho stampato tanto e con temperatura del letto a 65/70 gradi. Utilizzavano vetro+lacca. Secondo me lo stampa aggiungendo additivi al piano 

Modificato da Tomto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2024 at 17:16, eaman ha scritto:

Non per farti incazzare: ho preso la X smart,

ma infatti non mi incazzo comincio ad odiarti 🤣

Scherzi a parte poi fammi sapere come va. la prossima stampante dovrebbe essere a resina (la photon s è al 3 lcd)

ma potrei anche cambiare idea

Il 27/11/2024 at 17:16, eaman ha scritto:

Io penso che abbia Marlin modificato, gira su ESP32.

mi fido la conosci meglio tu la mini 🤣. comunque anche in bambustudio è classificata come marlin type

19 ore fa, Avvalex ha scritto:

In alternativa c'è anche il PA6-CF che sembra stampabile.

Segui il consiglio di @eaman

19 ore fa, eaman ha scritto:

Per il nylon ci vorra' un dry box / dryer di quelli buoni.

Ottimo suggerimento

20 ore fa, eaman ha scritto:

Whoot, il prezzo della X smart e' sceso a €189,05 EUR sul sito di QIDI.

Allora vuoi proprio farti odiare di brutto🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...