Vai al contenuto

Avvio la stampa ......finisce dopo 41 ore !!!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dato che non ho molto esperienza ancora, ma ho già capito quanto è importante avere una buona adesione col piano, quanto incide lo spessore del layer ma sospratutto il diametro dell'ugello e anche cosa vol dire stampare nel vuoto.

Ho acquistatto 0,6 0,8 1 e 1,2

Lo spessore dello strato mi pare di capire che non è bene andare oltre al ³/4 del ø del ugello, si intravede un pò lo strato, ma non si altera la consistenza.

Non mi interessa la bellezza della stampa, quello che chiedo che sia abbastanza veloce e che riesca a stampare un pò in tutte le situazioni...

Quello che non capisco quando deve stampare nel vuoto, perchè tira righe dritte, mentre potrebbe andare circolare, sfruttando il bordo, se suggerite qualcosa, vi ringrazio...

Vi pubblico qualche foto della mia turbina Pelton da ø 200mm 

IMG_20241120_165843_resized_20241120_050039040.jpg

IMG_20241120_165930_resized_20241120_050038881.jpg

IMG_20241120_165949_resized_20241120_050038717.jpg

IMG_20241120_170002_resized_20241120_050038524.jpg

IMG_20241120_170002_resized_20241120_050038524 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 minuti fa, biandrea ha scritto:

Non mi interessa la bellezza della stampa, quello che chiedo che sia abbastanza veloce e che riesca a stampare un pò in tutte le situazioni...

Il limite generalmente e' il max flow rate dell'estrusore, tant'e' che la maggior parte delle stampanti vecchie non riesce neanche a spingere uno 0.4mm. Ergo: fai la stampa per vedere il tuo massimo flow rate poi puoi ragionare sul resto:

https://www.obico.io/blog/orcaslicer-3d-printer-calibration/#max-volumetric-flowrate

https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/determining_max_volumetric_flow_rate.html#determining-maximum-volumetric-flow-rate

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, biandrea ha scritto:

Quello che non capisco quando deve stampare nel vuoto, perchè tira righe dritte, mentre potrebbe andare circolare, sfruttando il bordo, se suggerite qualcosa, vi ringrazio...

Onestamente, un bridge circolare nn l'ho mai visto.... ancora ancora un overhang. Nel tuo caso specifico, se pretendi di stampare la parte interna della tua turbina a sbalzo senza prevedere dei supporti..... auguri, anche solo il foro centrale senza supporti non lo vedo molto realizzabile

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...