3dloverpp Inviato 5 ore fa Condividi Inviato 5 ore fa Salve a tutti, Premetto che sono un neofita di stampa 3D e relative stampanti, mi sto solo ora avvicinando a questo mondo perchè ho necessità di stampare prototipi di casse, quadranti e lancette di orologi che progetto in 3D prima di inviarli in produzione presso terzi. Informandomi un pò in rete ho visto che le stampanti a resina Elegoo Saturn 4 Ultra oppure La Phrozen 8k mini potrebbero fare al caso mio, visto che nelle specifiche riesce a stampare anche a centesimi di mm ed in maniera abbastanza accurata, ma è solo una mio personale pensiero, probabilmente errato. Qualcuno di voi sa indirizzarmi su una stampante non troppo costosa ma efficace per quanto appena detto? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 ore fa Condividi Inviato 5 ore fa 18 minuti fa, 3dloverpp ha scritto: Qualcuno di voi sa indirizzarmi su una stampante non troppo costosa ma efficace per quanto appena detto? bisogna capire cosa intendi per "non troppo costosa" e cosa intendi per "prototipo" fermorestando che una lancetta non la stampi con certezza nemmeno con la stampante da 250.000$ una formlab su i 3\4k è fuori budget? una sla è piu' indicata per questo tipo di componenti e arrivando gia' plug e play non devi impazzirti con i parametri, compri una resina per alta risoluzione, spendi 120\170 euro kg di resina ed hai la semplicita' d'uso nonche' una discreta resistenza agli uv. l'alternativa sono le stampanti hobbystiche, che paghi anche meno di 500 euro, la resina la paghi dai 60 euro in su' ma devi dannarti per trovare impostazioni ad hoc e la resisstenza agli uv non esisste con le resine hobbystiche. l'alternativa dell'alternativa è rivolgerti ad un service, per una stampa cosi piccola parliamo di 20\30 euro.... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dloverpp Inviato 3 ore fa Autore Condividi Inviato 3 ore fa Grazie mille per la risposta, Quindi le stampanti che ho menzionato in precedenza non sono adatte nemmeno per stampare prototipi di sole casse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.