robyleo76 Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa (aggiornato) Buongiorno a tutti, ho da 4 anni una Longer LK4 Pro a cui ho fatto un pò di modifiche, aggiunto secondo motore asse Z, BLTouch per livellamento, stampato blocco di coeprtura/ventilazione dell'estrusore disegnato da una persona e poi usato come spunto da Longer per fare il suo doppia ventola. Ho messo anche il piatto in PEI e fatto un bel pò di tarature con parecchie bestemmie. Ora sarei intenzionato a cambiare non perchè stampa male ma perchè vorrei qualcosa di più recente, sicuramente con una qualità superiore, con una velocità superiore visto che stampare a 50 è un dramma e magari poter stampare altri tipologie di filamento oltre a PLA, PETG e TPU. Vorrei una stampante sulla quale dover smanettare il meno possibile ma che sia di qualità buona e veloce 500/600 con un piatto più grande Ho visto la Bambulab Ps1 e la Creality K1 Max oltre alle Anycubic Kobra 2 Pro e Max ma a parte la Bambulab non so le altre quando siano pronte all'uso e automatizzate. Vorrei capire anche se la Bambulab è veramente cosi perfetta nel senso che non bisogno bestemmiarci per fare uscire un pezzo fatto bene Non è fondamentale il multicolore almeno inizialmente, per la PS1 ho visto che ora costa 259 euri l'AMS e in combinata con la stampante è come se costasse 210 euri quindi volendo potrei pensare di prenderlo dopo visto il risparmio minimo, specie se non fossi contento della stampante e per non spendere 750 euri. Vorrei stare su una cifra intorno ai 600 come massimo. Della Anycubic ho visto che è uscita solo la piccola come Kobra 3 e purtroppo della Pro non ancora ma è ancora aperta, non so se preferire una chiusa per fare anche stampe in ABS se volessi. Grazie a tutti Modificato 2 ore fa da robyleo76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 minuti fa Condividi Inviato 6 minuti fa (aggiornato) Be' se il cambia filamento non e' fondamentale adesso la Q1 Pro e' in offerta a 360e, e' un po' piu' piccola della P1S ma ha la camera riscaldata, dovrebbe anche quella stampare senza modifiche. Comunque se aggiorni il firmware alla LK4 a 200-300mm/s potresti arrivarci, con 35e una scheda per klipper + accelerometro la compri se non vuoi piu' smadonnare con Marlin. BTW: difficilmente le stampanti stampano a 600mm/s, quella e' la velocita' di travel, ci sono 2-3 materiali in croce che si stampano sui 300mm/s a prescindere da quanto tu possa spendere per la stampante 😉 . Se te devi stampare del TPU o devi fare delle stampe "solide" stampi poi piano anche con la X1. Modificato 5 minuti fa da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.