Vai al contenuto

Scelta Stampante 3D FDM

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho da 4 anni una Longer LK4 Pro a cui ho fatto un pò di modifiche, aggiunto secondo motore asse Z, BLTouch per livellamento, stampato blocco di coeprtura/ventilazione dell'estrusore disegnato da una persona e poi usato come spunto da Longer per fare il suo doppia ventola. Ho messo anche il piatto in PEI e fatto un bel pò di tarature con parecchie bestemmie.

Ora sarei intenzionato a cambiare non perchè stampa male ma perchè vorrei qualcosa di più recente, sicuramente con una qualità superiore, con una velocità superiore visto che stampare a 50 è un dramma e magari poter stampare altri tipologie di filamento oltre a PLA, PETG e TPU.

Vorrei una stampante sulla quale dover smanettare il meno possibile ma che sia di qualità buona e veloce 500/600 con un piatto più grande

Ho visto la Bambulab Ps1 e la Creality K1 Max oltre alle Anycubic Kobra 2 Pro e Max ma a parte la Bambulab non so le altre quando siano pronte all'uso e automatizzate.

Vorrei capire anche se la Bambulab è veramente cosi perfetta nel senso che non bisogno bestemmiarci per fare uscire un pezzo fatto bene

Non è fondamentale il multicolore almeno inizialmente, per la PS1 ho visto che ora costa 259 euri l'AMS e in combinata con la stampante è come se costasse 210 euri quindi volendo potrei pensare di prenderlo dopo visto il risparmio minimo, specie se non fossi contento della stampante e per non spendere 750 euri.

Vorrei stare su una cifra intorno ai 600 come massimo.

Della Anycubic ho visto che è uscita solo la piccola come Kobra 3 e purtroppo della Pro non ancora ma è ancora aperta, non so se preferire una chiusa per fare anche stampe in ABS se volessi.

Grazie a tutti

Modificato da robyleo76
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Be' se il cambia filamento non e' fondamentale adesso la Q1 Pro e' in offerta a 360e, e' un  po' piu' piccola della P1S ma ha la camera riscaldata, dovrebbe anche quella stampare senza modifiche.

Comunque se aggiorni il firmware alla LK4 a 200-300mm/s potresti arrivarci, con 35e una scheda per klipper + accelerometro la compri se non vuoi piu' smadonnare con Marlin.

BTW: difficilmente le stampanti stampano a 600mm/s, quella e' la velocita' di travel, ci sono 2-3 materiali in croce che si stampano sui 300mm/s a prescindere da quanto tu possa spendere per la stampante 😉 . Se te devi stampare del TPU o devi fare delle stampe "solide" stampi poi piano anche con la X1.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...