Vai al contenuto

Problema Stampa decentrata rispetto ai limiti del piatto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

premetto che sono nuovo del forum e spero che la mia richiesta non sia già stata trattata o violi qualche regola, nel qual caso chiedo scusa ai moderatori anticipatamente.

Vi espongo il mio problema:

Ho una Kobra Neo 2 già da tempo. Pochi giorni fa ha iniziato a stamparmi male, sembrava tutto decentrato rispetto alla pianificazione fatta con lo slicer. Così faccio una regolata a ruote e cinghie, resetto le impostazioni della stampante e dello slicer, torno praticamente ad una condizione ex novo (o perlomeno vicino).

Per fare un test, ho stampato una cornice di mezzo millimetro di spessore, larga e lunga quanto l'intero piatto di stampa (220x220). Senza skirt o brim vari, giusto per capire come andava la stampa prendendo l'intera superficie.

Così ho notato che la stampante mi decentra i limiti di stampa. Sulla sinistra (come vedete in foto) la stampa arriva quasi a cadere dal piatto mentre sulla destra è rientrata di quasi 1 cm.

Inoltre se fate caso alla forma del quadrato stampato, è anche storto! (i bordi stampati non sono paralleli ai bordi del piatto pei, posso capire che potrei averlo messo storto io, ma proprio per fare il test ci sono stato molto attento).

Ho provato con Anycubic Slicer Next ed anche con Lychee Slicer e Cura ma il risultato non cambia.

Qualcuno di voi angeli super esperti sa come devo risolvere questa cosa? 

Vi ringrazio in anticipo, per qualsiasi aiuto vogliate darmi.

photo_2024-11-24_19-37-24.jpg

Modificato da Puntaspilli
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...