Vai al contenuto

Mi presento non stampo ma obbligato ad aiutare mio figlio

mloca

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, mi chiamo Marco ed ho regalato una Ender 3 un paio di anni fa a mio figlio (allora 10 anni), a parte l'assemblaggio e le prime regolazioni si è sempre arrangiato da solo a scaricare file già pronti per la stampa, fino a qualche giorno fa quando è saltata la scheda madre. Ora sono qui, a chiedere pareri a chi è più esperto di me (quindi Tutti :)) perché una volta sostituito la SchedaMadre mi si è presentato un'altro problema....

Premetto, la sostituzione è stata semplice, passo passo, scollegando i connettori (che tra l'altro sono tutti segnati come sulla scheda); prima di rimontare tutto abbiamo acceso e, nostra meraviglia il display sembrava essere rinato!!!

Purtroppo al primo lancio di stampa ci siamo accorti che l'asse "Z" segnava un "?" anziché il valore di posizione 😞 allego immagine del display, se qualche buon anima può indirizzarmi a capire cosa potrebbe essere (se SW da aggiornare o HW da sostituire).

Chiedo scusa se ho chiesto aiuto già nella presentazione, se è il caso spostate pure il messaggio nella sessione corretta o ditemi dove, che lo faccio volentieri a futuro utilizzo di chi (si spera mai) incappi in questo problema.

Grazie e buona Stampa

IMG_20241123_180955_resized_20241125_103809351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bisogna vedere se il firmware di quella scheda e' compatibile con la tua stampante, che scheda hai comprato?

Dal sito di Creality o chiedendo all'assistenza fatti dire quale firmware installare su quella scheda.

Controlla l'end stop dell'asse Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...