Vai al contenuto

Collegamento a PC - aggiornamento firmware

mpit

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Neo possessore di Sidewinder X2.

Premesso che sono quasi completamente a digiuno di stampa a3D. Sto leggendo molto, e mi sono imbattuto su verifica firmware, collegamento della stampante al PC per verifica gcode,etc.

Sapreste indicarmi una guida da seguire per i vari passaggi, e quale è l'ultimo firmware rilasciato dalla Artillery? Grazie

Dimenticavo: se modifico il Gcode di avvio che trovo su Cura, tutte i Gcode che vado a creare successivamente quando effetto lo slice di un oggetto avranno inserite le modifiche effettuate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Vorrei aggiornare il firmware con quello originale (penso che firmware aggiornato porta ad una maggiore stabilità e aumento performance della macchina, come succede con i cellulari ed i computer...).

Mi porto avanti con l'eventuale necessità di modificare i parametri della stampante: non è molto che stampo ma sono abbastanza soddisfatto, a parte il fatto che le pareti laterali sono a mio parere un po' troppo scalinate.

Ho letto che potrebbe essere un problema di settaggi step/mm; per poterli modificare avrei bisogno di sapere quelli che sono impostati sulla macchina, e per fare questo dovrei collegarla al PC ma non riesco proprio a capire come farlo, se non con cavo di collegamento, e che software utilizzare.

Spero di essermi spiegato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mpit ha scritto:

Vorrei aggiornare il firmware con quello originale (penso che firmware aggiornato porta ad una maggiore stabilità e aumento performance della macchina, come succede con i cellulari ed i computer...).

Non con la tua stampante: se funziona baciati i gomiti perche' puoi renderla inutilizzabile con un aggiornamento sballato.

L'aggiornamento che vale la pena sarebbe passare a Klipper o a una versione di Marlin con Input Shaper, che sicuramente la casa madre non offre.

Per collegarla al PC puoi usare https://www.pronterface.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Klipper c'è una guida, ma non è una passeggiata,

https://3dprintbeginner.com/how-to-install-klipper-on-sidewinder-x2/

se non hai una minima esperienza di  stampanti e firmware, sopratutto per la X2, io ce l'ho, ho messo klipper su tutte le mie altre stampanti, ma con la X2 non sono riuscito perchè ho un problema particolare, non sono riuscito in alcun modo a farla rilevare dal computer e alla fine stampo ancora con Marlin.

Secondo me, se la stampante funziona cerca di ottimizzare i parametro dello slicer per cercare di migliorare le stampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Quindi se volessi verificare gli step/mm come potrei inserire i valori corretti, non conoscendo quelli di default? Se la collego al Pec riuscirei a visualizzare i parametri di fabbrica come gcode? Mi confermate con pronterface?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mpit ha scritto:

Grazie per le risposte. Quindi se volessi verificare gli step/mm come potrei inserire i valori corretti, non conoscendo quelli di default? Se la collego al Pec riuscirei a visualizzare i parametri di fabbrica come gcode? Mi confermate con pronterface?

Ma dovresti poter vedere / modificare gli estep anche dal menu' della stampante, e' una cosa necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...