mpit Inviato Giovedì alle 19:56 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 19:56 Grazie a tutti per i preziosi consigli che conserverò. Comunque mi sono fasciato la testa per niente: ho stampato il cubo di controllo e ho constatato che le misure sono quasi perfette. Quindi mi tengo il tutto così com’è e via andare. 👍👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Giovedì alle 21:44 Condividi Inviato Giovedì alle 21:44 (aggiornato) Fai presto: prendi un righello, mettilo davanti all'estrusore dove entra il filamento, fai un segno a 10cm con un pennarello sul filamento e di' alla stampante di stampare 100mm: vedi in percentuale quanto dovresti modificare il flusso. Modificato Giovedì alle 21:45 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Venerdì alle 18:59 Condividi Inviato Venerdì alle 18:59 22 ore fa, mpit ha scritto: Grazie a tutti per i preziosi consigli che conserverò. Comunque mi sono fasciato la testa per niente: ho stampato il cubo di controllo e ho constatato che le misure sono quasi perfette. Quindi mi tengo il tutto così com’è e via andare. 👍👍 ottima soluzione, io voglio solo ricordare a tutti, soprattutto a chi si avvicina adesso a questo mondo, che la maggior parte dei problemi di una stampante sono meccanici o di settaggi effettuati male o addirittura non effettuati. l'aggiornamento di un firmware lo si fa solo in 2 condizioni, a mio modesto avviso: 1. il nuovo firmware ha delle nuove funzioni che SERVONO davvero a stampare meglio 2. si passa da un tipo di firmware ad un altro (da Marlin a Klipper per esempio, o il contrario) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.