Vai al contenuto

Collegamento a PC - aggiornamento firmware

mpit

Messaggi raccomandati

22 ore fa, mpit ha scritto:

Grazie a tutti per i preziosi consigli che conserverò. 
Comunque mi sono fasciato la testa per niente: ho stampato il cubo di controllo e ho constatato che le misure sono quasi perfette. Quindi mi tengo il tutto così com’è e via andare. 👍👍

ottima soluzione, io voglio solo ricordare a tutti, soprattutto a chi si avvicina adesso a questo mondo, che la maggior parte dei problemi di una stampante sono meccanici o di settaggi effettuati male o addirittura non effettuati.

l'aggiornamento di un firmware lo si fa solo in 2 condizioni, a mio modesto avviso:

1. il nuovo firmware ha delle nuove funzioni che SERVONO davvero a stampare meglio

2. si passa da un tipo di firmware ad un altro (da Marlin a Klipper per esempio, o il contrario)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...