manu3D Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Ciao a tutti! đ Sto cercando aiuto per risolvere un problema che riscontro nella stampa 3D con progetti creati da me. Durante la stampa, il riempimento si sovrappone male, causando urti tra il nozzle e il materiale giĂ depositato đ, con stridori fastidiosi e stampe di bassa qualitĂ . La cosa strana è che questo problema non si presenta mai con progetti scaricati da piattaforme affidabili, che stampano perfettamente đ¤. Ho regolato la stampante ogni volta, ma il problema persiste solo con i miei file. Inoltre, quando apro Cura e controllo lâanteprima degli strati, noto delle linee strane nel riempimento che, a mio avviso, non dovrebbero esserci. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere questa situazione? Grazie mille per qualsiasi consiglio! đ Cita
eaman Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Non usare grid, usa cross hatch, al bisogno un po' di z-hop. 1 Cita
Killrob Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 ma soprattutto 2 cose: 1. carica delle foto per farci capire meglio di cosa si parla (sia delle stampe buone che di quelle cattive) 2. se lo fa solo con i files che progetti da solo... sei sicuro di rispettare il diametro del nozzle della tua stampante quando progetti? mi spiego meglio... se usi un nozzle da 0.4 e stampi 4 pareti non puoi fare la misura a 5mm o 4.8mm, ricordati sempre che devi progettare spessori di parete multipli del nozzle che stai usando, altrimenti ti vengono 20 ore fa, manu3D ha scritto: delle linee strane nel riempimento perchÊ lo slicer deve fare quello che gli hai chiesto, e lo fa come può in base al progetto ed ai parametri che tu imposti 1 Cita
manu3D Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti, grazie mille per le risposte! Per aiutarvi a comprendere meglio la situazione, vi allego alcune foto che spero possano essere utili. Vi confermo che utilizzavo già lo z-hop e ora proverò a impostare il riempimento con la modalità cross perchÊ non riesco a trovare cross hatch. Grazie ancora per il supporto! Cita
eaman Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Non devi usare degli infill che sovrappongono le linee, guarda se hai gyroid: https://help.prusa3d.com/article/infill-patterns_177130 . Aumenta z-hop. Â 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.