Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e scrivo per chiedervi quali secondo voi sono i settaggi migliori per la stampante Anycubic photon m5s.

io uso la resina high speed e stampo particolari molto piccoli per modelli di auto in scala 1/43. Come slicer ho sempre usato lychee ma da un po’ di tempo le stampe non vengono più bene, capita che si separino tra la piastra e il fap o che venga tutto stampato come fosse schiacciato…potete per cortesia aiutarmi? 

Grazie!!

Inviato
Il 01/12/2024 at 00:19, Luca980 ha scritto:

ma da un po’ di tempo le stampe non vengono più bene

che sia il fep rovinato? "da un po' di tempo" mi da l'idea che sia un problema che si è presentato dopo un po' e che tu non abbia toccato le impostazioni...altra cosa che mi viene in mente...quanto fa freddo da te?

• Like 2
Inviato

Grazie Fonzy per il feedback, io ho la stampante in garage e sicuramente non c'è caldo.... i problemi che si presentano sono:

• le stampe quando si completano sembrano "schiacciate" rispetto al file
  • le stampe si staccano ( parte sul piatto e parte nella vaschetta) fino a qualche settimana fa tutto andava bene.....
  • la calibrazione dell'asse Z su questa stampante è automatico, non ci sono nemmeno possibili brugole da allentare
  • sotto le due schermate con i settaggi, secondo te quali sono i migliori?

grazie mille per il supporto!!

settings.PNG

settings1.PNG

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, Luca980 ha scritto:

secondo te quali sono i migliori?

per la cura dei layer di base esposizioni tra i 30\40 secondi sono la norma, 17 secondi sono pochi ma se rimane incollata senza problemi anche con 17 allora puoi ci sei quasi...magari aumenta a 20\30 secondi.

off time da 3 secondi son troppi, la resina è come acqua (freddo gelido a parte) 1 secondo, 1,5 sec se fa tanto freddo.

numero dei layer di base non metterei mai meno di 7, transizione 3.

non hai risposto riguardo il ffep, se le stampe son schiacciate sono ancora piu' convinto che possa essere il fep, come hai intuito se hai problemi in Z è difficile che sia un problema di meccanica e se escludiamo la meccanica rimane solo il fep.

p.s. adesso hai off-time a 3sec e questo esclude il freddo dalle cause, con 3 secondi stampi anche resine dense come il miele

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Inviato

grazie mille, con i settaggi della schermata settings1 ho fatto una prova ed ha stampato bene base e supporti ma non il pezzo vero e proprio.... provo a mettere a posto seguendo il tuo consiglio e faccio una prova!

grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...