Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutto ha inizio con una stampa di circa 4 ore.dopo circa un 25% di stampa l'oggetto si è scollato dal piatto e il nozzle si è riempito di pla tanto da risalire e coprire gran parte dell'estrusore tanto da avvolgere i cavi di riscaldamento e controllo temperatura, risultato hot end da buttare.

Preso uno nuovo e rifatta la stampa...va tutto a buon fine.

Il progetto prevede altre parti da assemblare e con il secondo pezzo stesso problema ma questa volta riesco a levare tutto il pla fuso senza intaccare i fili.

Rimonto tutto per bene ma quando riaccendo la stampante il monitor mi resta fisso sulla scritta creality e l'estrusore inizia a scaldare senza fermarsi.

Cerco consigli su come muovermi senza fare danni, vorrei anche tentare di mandare la.stampante in assistenza dato che ha 3 mesi ma non so se mettendo mano all'hot end sia ancora valida.

Inviato
14 ore fa, allthefruit ha scritto:

ma questa volta riesco a levare tutto il pla fuso senza intaccare i fili.

Sembrerebbe che invece ci sia qualche problema, dovresti controllarli col tester.

Facile che sia il termistore, controlla anche che non sia troppo stretto.

Non so che tipo usi ma su Aliexpress li vendono a dozzine, costano una bazzecola.

• Like 1
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho messo un ugello nuovo di palla ma il problema persiste...si scalda sia l'ugello che il piatto e sul monitor permane la scritta creality.

Devo provare a ricaricare il firmware?

Se non riesco ad accedere al menù perché la stampante non si avvia come si fa?

Inviato

42 minuti fa, allthefruit ha scritto:

Ho messo un ugello nuovo di palla ma il problema persiste..

Ma non e' mica l'ugello, e' il termistore, che sta nell'hotend.

Lascia stare il firmware, piuttosto prova a estrarre la SD card che non sia quello il problema.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...