Cubo Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Inviato 16 Dicembre 2024 (aggiornato) 23 ore fa, Tomto ha scritto: secondo me peggiori le cose. Ventole....carboni attivi ecc non servono provare per credere. Mi sono scordato di precisare che la ventolina poi soffierebbe in un tubo che butta fuori dalla casa. È un modo per tenere pressione negativa nella camera di stampa e non far uscire l odore di resina. Se riesco a fare col solo nastro carta magari evito la ventola Modificato 16 Dicembre 2024 da Cubo Cita
Tomto Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 1 ora fa, Cubo ha scritto: Mi sono scordato di precisare che la ventolina poi soffierebbe in un tubo che butta fuori dalla casa. questo cambia le cose . 1 ora fa, Cubo ha scritto: Se riesco a fare col solo nastro carta magari evito la ventola sperimenta , vedi quale può essere la soluzione migliore per te 1 Cita
Cubo Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 Per ora ho risolto così e sembra funzionare (la scatola èquella con cui è arrivata la stampante). 2 Cita
Cubo Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 Mi conviene ridurre un po il tempo di esposizione? (vedo più cilindri che fori aperti) Sono a 0,05mm e 2,5s per layer I primi 10 strati però li fa a 25s... E come noterete dalla foto, faccio fatica a staccare i pezzi senza romperli, mi conviene abbassare anche quel parametro? (magari 5 strati a 15secondi?) Cita
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 23 ore fa, Cubo ha scritto: mi conviene abbassare anche quel parametro? la resina nera è un mondo a parte. devi usare esposizioni di 1\4 rispetto ad una resina normale. scenderei a 2 e 15 secondi. vedrai che 2 dovrai ancor di piu' ridurlo 1 Cita
Cubo Inviato 26 Dicembre 2024 Autore Inviato 26 Dicembre 2024 Ah ok grazie, allora mi faccio un profilo apposta per la nera. Un altra cosa, voi come lo fate il "vat cleaning" ? Cioè come togliete il foglio che si crea sul fondo per pulire la vasca dai residui ? Togliete la resina prima ? Io ho provato senza togliere la resina, andando un po' a sentimento con la spatola di plastica e sono riuscito a togliere il foglio... E pure a bucare il fep 😓 (un buchetto su un angolo, tappato ora con lo scotch da sotto) E poi, ogni quanto serve fare questa procedura ? A me la propone al termine di ogni stampa... ma non è da fare solo se fallisce ? Cita
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 (aggiornato) 15 ore fa, Cubo ha scritto: Cioè come togliete il foglio che si crea sul fondo per pulire la vasca dai residui ? non si deve creare nessun foglio in condizioni normali. se la stampa non fallisce io continuo a stampare. solo dopo aver avuto una stampa fallita tolgo la resina filtrandola e con un dito (nel guanto) lo striscio delicatamente sul fondo alla ricerca di residui, se ne trovo metto alcol nella vaschetta, sempre con il dito mischio alcol e la poca resina e lavo via i residui Modificato 27 Dicembre 2024 da FoNzY 1 Cita
Cubo Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Perfetto, misebrava un'operazione abbastanza inutile e complicata infatti. Altra cosa, il fep, mi dice la stampante quando cambiarlo (magari conta le ore, non so) ? Oppure lo devo capire io ? Cita
FoNzY Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 9 ore fa, Cubo ha scritto: Oppure lo devo capire io ? devi capirlo tu, ma per un uso hobbystico dura mesi in condizioni normali. io i miei li cambio ogni 40 giorni e stampano 12\18 ore al giorno tutti i giorni 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.