Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, eaman ha scritto:

Also, quello e' PLA ad alta velocita' e te lo stampi a 40mm/s 😞 

Tu a che velocità mi consigli di impostare la stampa? 

Inviato
16 minuti fa, Al3x ha scritto:

Tu a che velocità mi consigli di impostare la stampa? 

Io non ho idea di che velocita' tu possa usare su quella stampante, pero' posso dirti che il PLA veloce lo compra chi stampa a piu' di 350mm/s, tu mi sembra di capire che stampi a 40-50mm/s quindi non ha senso.  Puoi comprare il PLA piu' semplice / economico / vecchio per stampare a quelle velocita'.

• Like 1
Inviato

17333533302k80.thumb.jpg.9235d94698d88ba788ebbc41f2f9d70e.jpg173335333025k9.thumb.jpg.6f568bd7994957056b83c53669527613.jpg

Ristampata la torre con la modalità VASE MODE, velocità aumentata e temperature 210 estrusore 60 il piatto, a sinistra quella vecchia e a destra la nuova, posso dire che ci sono dei miglioramenti?

io direi di si e adesso posso dire che sia più "morbida"

• Like 2
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve,
lo posto qui perché mi sembra comunque pertinente, nella foto sotto sto stampando un pezzo per un progetto, ma mi da fastidissimo quella cucitura che si forma quando il filamento finisce il layer...

Qualcuno di voi può essere così gentile da indicarmi come evitare di farlo formare per le prossime stampe?

Grazie a chi risponderà

Alex

image.thumb.jpeg.8d2d7636ace1dc8b46f2c01ddefe4386.jpeg

Inviato

la risposta veloce e': nn puoi.....

poi, a voler ben vedere, alcuni slicer di ultima generazione come Orca slicer hanno dei metodi per mitigare la cosa. Io lo utilizzo con risultati migliorativi a prima dell'introduzione di questa feature, ad ogni modo, senza post produzione, la cucitura l'havrai sempre, minima ma l'avrai

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...