Vai al contenuto

Stampa un lato normarle e l'altro compresso

Messaggi raccomandati

Buongiorno

sono nuovo del forum ed anche nella stampa 3D, ho una P1S con 2 AMS da poco più di un mese.
Da poco ho preso del filamento eSUN SS per stampare dei moduli aggiuntivi di alcuni cassetti che avevo già stampato senza problemi con filamento originale Bambulab.

Con questo filamento eSUN le stampe mi escono storte, cioè un lato è normale mentre l'altro esce schiacciato e lavorato male.
Ho provato a recuperare i dati del filamento per creare un profilo custom su Bambustudio, ma il risultato non è cambiato.... sto provando a modificare un altro paio di parametri, ma ci vorrà qualche ora per la stampa.

Avete suggerimenti su cosa dovrei provare a controllare per risolvere il problema di stampa?

spalla_no_ok.jpg

spalla_no_ok2.jpg

spalla_no_ok3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il filamento è questo qui: eSUN PLA SS

Ho provato anche mettendo della colla sul piatto, che non ha risolto il problema ma comunque un punto di miglioramento.

Dalle foto che ho allegato dovrebbe vedersi il problema, comunque guardando il link che mi ha postato il problema è simile.

Come ho scritto prima, ha risolto ma non a pieno. Il pezzo stampanto ha una altezza di 40mm, dove su un lato è 39.5, mentre sul lato opposto è di 40,5. In fatti il pezzo dondola messo su un piano.

Allego anche la scheda tecnica che ho trovato relativamente al filamento.

ePLA-SS_TDS_V1_2024.03.01.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il BRIM nello slicer, data la forma bastano le MOUSE EARS, falle grandi (non so la scala).

Poi segui tutti i vari suggerimenti per il warping, prova a stampare piu' piano e ridurre la temperatura e il raffreddamento per quanto sia un po' strano fare warping con il PLA, ma quella e' una stampa un po' stronza. Usa le mouse ears.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...