RevABx Inviato 7 ore fa Condividi Inviato 7 ore fa Buongiorno sono nuovo del forum ed anche nella stampa 3D, ho una P1S con 2 AMS da poco più di un mese. Da poco ho preso del filamento eSUN SS per stampare dei moduli aggiuntivi di alcuni cassetti che avevo già stampato senza problemi con filamento originale Bambulab. Con questo filamento eSUN le stampe mi escono storte, cioè un lato è normale mentre l'altro esce schiacciato e lavorato male. Ho provato a recuperare i dati del filamento per creare un profilo custom su Bambustudio, ma il risultato non è cambiato.... sto provando a modificare un altro paio di parametri, ma ci vorrà qualche ora per la stampa. Avete suggerimenti su cosa dovrei provare a controllare per risolvere il problema di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 ore fa Condividi Inviato 5 ore fa (aggiornato) Ma che filamento sarebbe? E' un PLA veloce? Puoi mettere un link cosi' si capisce meglio? Per "lato shiacciato" intendi dire che hai del warping? https://support.makerbot.com/s/article/1667337577679 Modificato 5 ore fa da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RevABx Inviato 2 ore fa Autore Condividi Inviato 2 ore fa Il filamento è questo qui: eSUN PLA SS Ho provato anche mettendo della colla sul piatto, che non ha risolto il problema ma comunque un punto di miglioramento. Dalle foto che ho allegato dovrebbe vedersi il problema, comunque guardando il link che mi ha postato il problema è simile. Come ho scritto prima, ha risolto ma non a pieno. Il pezzo stampanto ha una altezza di 40mm, dove su un lato è 39.5, mentre sul lato opposto è di 40,5. In fatti il pezzo dondola messo su un piano. Allego anche la scheda tecnica che ho trovato relativamente al filamento. ePLA-SS_TDS_V1_2024.03.01.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 32 minuti fa Condividi Inviato 32 minuti fa Puoi usare il BRIM nello slicer, data la forma bastano le MOUSE EARS, falle grandi (non so la scala). Poi segui tutti i vari suggerimenti per il warping, prova a stampare piu' piano e ridurre la temperatura e il raffreddamento per quanto sia un po' strano fare warping con il PLA, ma quella e' una stampa un po' stronza. Usa le mouse ears. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.