Vai al contenuto

Problemi su superfici laterali

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Sapreste indicarmi il problema? Cucitura? (l’ho messa casuale, se fosse così mi sembra un po’ troppo sporgente).
Attillery X2, PLA, 210 gradi e 60 bed, 0,2 layer e 0,4 larghezza, 60 di velocità. 
Grazie

IMG_3543.jpeg

IMG_3542.jpeg

Modificato da mpit
Link al commento
Condividi su altri siti

Stampi da SD? se si ed hai una scheda SD con accessi in scrittura lenti (meno di una classe 10), il problema potrebbe essere l'abilitazione della funzione di resume delle stampe. Prova a disabilitare questa funzione e vedi se il problema si ripresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo pennetta usb in dotazione. Per quanto riguarda funzione resume……totalmente a digiuno….. una guida dove guardare? Vorrei aprire il gcode della macchina per poter settare i vari parametri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa, dovresti seguire il suggerimento di @eaman e creare una cucitura non random x capire se e' questa funzione a dare problemi. Se risolvi bene, fine della ricerca, altrimenti, prova a cambiare pennetta con una che ha accesso in lettura/scrittura piu' veloci, e verificare da menu' se hai la possibilita' di disabilitare il resume delle stampe.

Che versione di Marlin hai (immagino tu sia ancora su questo sistema operativo)?

La macchina non ha un "gcode", ha un firmware compilato e non e' possibile spacchettarlo. Se hai Marlin in una versione pre 2.x.x, puoi recuperare dal sito Marlinfw.org i sorgerti per la tua stampante con l'ultima versione, configurarti i parametri che ti interessano e ricompilare il tutto. Non e' un lavoro troppo difficile ma ci devi investire un po di tempo in tutorial e guide per capire quale ambiente di compilazione installare (Visualstudio) e quali parametri maneggiare

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/12/2024 at 09:31, dnasini ha scritto:

Come prima cosa, dovresti seguire il suggerimento di @eaman e creare una cucitura non random x capire se e' questa funzione a dare problemi. Se risolvi bene, fine della ricerca, altrimenti, prova a cambiare pennetta con una che ha accesso in lettura/scrittura piu' veloci, e verificare da menu' se hai la possibilita' di disabilitare il resume delle stampe.

Che versione di Marlin hai (immagino tu sia ancora su questo sistema operativo)?

La macchina non ha un "gcode", ha un firmware compilato e non e' possibile spacchettarlo. Se hai Marlin in una versione pre 2.x.x, puoi recuperare dal sito Marlinfw.org i sorgerti per la tua stampante con l'ultima versione, configurarti i parametri che ti interessano e ricompilare il tutto. Non e' un lavoro troppo difficile ma ci devi investire un po di tempo in tutorial e guide per capire quale ambiente di compilazione installare (Visualstudio) e quali parametri maneggiare

Mi scuso per il ritardo.

1. ho essiccato per bene il PLA, ho messo la cucitura in zona posteriore e non casuale, e il problema si è praticamente risolto (sono spariti i bozzi, poi non so se per filamento umido o cucitura, o per tutte e due le ipotesi);

2. all'accensione della stampante compare "V 3.0.5, mentre dal menù, alla scheda "ABOUT" compare:

Type: Sidewinder X2

Version: 3.2.6

Come mi era stato detto in post precedente, (Mr Killrob 👍) se la stampante funziona bene, non andiamo a svegliar  can che dorme, tenuto conto che ho una bassa esperienza di programmazione di questo tipo. Ero solo curioso di andare a vedere i parametri di stampa inseriti nel firmware originale, ma non trovo una guida passo passo da seguire per collegare la stampante al PC, utilizzando, per esempio, Pronterface.

Grazie

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...