mpit Inviato 6 Dicembre Condividi Inviato 6 Dicembre (aggiornato) Buongiorno. Sapreste indicarmi il problema? Cucitura? (l’ho messa casuale, se fosse così mi sembra un po’ troppo sporgente). Attillery X2, PLA, 210 gradi e 60 bed, 0,2 layer e 0,4 larghezza, 60 di velocità. Grazie Modificato 6 Dicembre da mpit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Dicembre Condividi Inviato 6 Dicembre Eh be' l'hai messa tu in casuale, prova con aligned. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpit Inviato 6 Dicembre Autore Condividi Inviato 6 Dicembre (aggiornato) Avevo letto che in casuale dava meno nell’occhio…. Mica tanto😂👍 Grazie! Modificato 6 Dicembre da mpit 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Dicembre Condividi Inviato 6 Dicembre Stampi da SD? se si ed hai una scheda SD con accessi in scrittura lenti (meno di una classe 10), il problema potrebbe essere l'abilitazione della funzione di resume delle stampe. Prova a disabilitare questa funzione e vedi se il problema si ripresenta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpit Inviato 7 Dicembre Autore Condividi Inviato 7 Dicembre Utilizzo pennetta usb in dotazione. Per quanto riguarda funzione resume……totalmente a digiuno….. una guida dove guardare? Vorrei aprire il gcode della macchina per poter settare i vari parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Come prima cosa, dovresti seguire il suggerimento di @eaman e creare una cucitura non random x capire se e' questa funzione a dare problemi. Se risolvi bene, fine della ricerca, altrimenti, prova a cambiare pennetta con una che ha accesso in lettura/scrittura piu' veloci, e verificare da menu' se hai la possibilita' di disabilitare il resume delle stampe. Che versione di Marlin hai (immagino tu sia ancora su questo sistema operativo)? La macchina non ha un "gcode", ha un firmware compilato e non e' possibile spacchettarlo. Se hai Marlin in una versione pre 2.x.x, puoi recuperare dal sito Marlinfw.org i sorgerti per la tua stampante con l'ultima versione, configurarti i parametri che ti interessano e ricompilare il tutto. Non e' un lavoro troppo difficile ma ci devi investire un po di tempo in tutorial e guide per capire quale ambiente di compilazione installare (Visualstudio) e quali parametri maneggiare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpit Inviato 9 Dicembre Autore Condividi Inviato 9 Dicembre Il 07/12/2024 at 09:31, dnasini ha scritto: Come prima cosa, dovresti seguire il suggerimento di @eaman e creare una cucitura non random x capire se e' questa funzione a dare problemi. Se risolvi bene, fine della ricerca, altrimenti, prova a cambiare pennetta con una che ha accesso in lettura/scrittura piu' veloci, e verificare da menu' se hai la possibilita' di disabilitare il resume delle stampe. Che versione di Marlin hai (immagino tu sia ancora su questo sistema operativo)? La macchina non ha un "gcode", ha un firmware compilato e non e' possibile spacchettarlo. Se hai Marlin in una versione pre 2.x.x, puoi recuperare dal sito Marlinfw.org i sorgerti per la tua stampante con l'ultima versione, configurarti i parametri che ti interessano e ricompilare il tutto. Non e' un lavoro troppo difficile ma ci devi investire un po di tempo in tutorial e guide per capire quale ambiente di compilazione installare (Visualstudio) e quali parametri maneggiare Mi scuso per il ritardo. 1. ho essiccato per bene il PLA, ho messo la cucitura in zona posteriore e non casuale, e il problema si è praticamente risolto (sono spariti i bozzi, poi non so se per filamento umido o cucitura, o per tutte e due le ipotesi); 2. all'accensione della stampante compare "V 3.0.5, mentre dal menù, alla scheda "ABOUT" compare: Type: Sidewinder X2 Version: 3.2.6 Come mi era stato detto in post precedente, (Mr Killrob 👍) se la stampante funziona bene, non andiamo a svegliar can che dorme, tenuto conto che ho una bassa esperienza di programmazione di questo tipo. Ero solo curioso di andare a vedere i parametri di stampa inseriti nel firmware originale, ma non trovo una guida passo passo da seguire per collegare la stampante al PC, utilizzando, per esempio, Pronterface. Grazie 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Dicembre Condividi Inviato 9 Dicembre https://all3dp.com/2/pronterface-how-to-download-install-and-set-it-up/ 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.