Tanbruk Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre sul primo layer mi è apparsa una goccia di materiale, non ho capito da dove arriva, la stampa ha proseguito e il pezzo è venuto bene, non perfettissimo ma bene Sapphire plus, pet-g, 1° layer 250°, poi 242, letto 80°, velocità, 3 layer di perimetro e sopra/sotto, riempimento 25%, no ventola, velocità 40mm/s, primo 30, retrazione 7mm velocità 25, innesco 15% grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Avrai avuto il nozzle sporco, o lo pulisci o speri che la purge line se la porti via... Oppure puoi fare una sostanziosa 30-40mm retraction a fine stampa e conseguente sostanziosa purge line. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 7 Dicembre Autore Condividi Inviato 7 Dicembre grazie, ma non ho capito, il nozzie sporco, lo pulisco con una spazzolina di ottone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Si, il nozzle lo pulisci con lo spazzolino di ottone. Bho forse non ci capiamo: magari fai un segno sulla foto su quello che per te e' il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Forse il primo layer è troppo schiacciato, si accumula pressione e appena si alza il nozzle (ad esempio con lo z hop) esce il materiale compresso... Poi 250 gradi mi sembrano tantissimi per il petg 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre 40 minuti fa, Cubo ha scritto: Forse il primo layer è troppo schiacciato, si accumula pressione e appena si alza il nozzle (ad esempio con lo z hop) esce il materiale compresso... Poi 250 gradi mi sembrano tantissimi per il petg Per altro il primo layer si stampa piano: dei due piuttosto stamparlo piu' freddo degli altri layers, non e' mica il PLA da 180c. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 9 Dicembre Autore Condividi Inviato 9 Dicembre grazie, era sporca la basetta in alluminio che ospita l'ugello, la cartuccia e il termistore, ho pulito tutto bene e la stampa non ha più quel problema, normalmente pulisco solo l'ugello con la testa in home, non vedevo il resto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.