Vai al contenuto

Goccia di materiale sul primo strato

Messaggi raccomandati

sul primo layer mi è apparsa una goccia di materiale, non ho capito da dove arriva, la stampa ha proseguito e il pezzo è venuto bene, non perfettissimo ma bene

Sapphire plus, pet-g, 1° layer 250°, poi 242, letto 80°, velocità, 3 layer di perimetro e sopra/sotto, riempimento 25%, no ventola, velocità 40mm/s, primo 30, retrazione 7mm velocità 25, innesco 15%

grazie

sgonfia gonfia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Cubo ha scritto:

Forse il primo layer è troppo schiacciato, si accumula pressione e appena si alza il nozzle (ad esempio con lo z hop) esce il materiale compresso... Poi 250 gradi mi sembrano tantissimi per il petg

Per altro il primo layer si stampa piano: dei due piuttosto stamparlo piu' freddo degli altri layers, non e' mica il PLA da 180c.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

era sporca la basetta in alluminio che ospita l'ugello, la cartuccia e il termistore, ho pulito tutto bene e la stampa non ha più quel problema, normalmente pulisco solo l'ugello con la testa in home, non vedevo il resto

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...