Vai al contenuto

Aiuto scelta materiale

Flavia04

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuova nel forum, io è una mia amica vorremmo fare un drone marino, solo che essendo la nostra prima esperienza con stampante 3d non sappiamo che materiale usare.

Potreste perfavore consigliarci un materiale che

-duri per più di 3 mesi in mare in estate (quindi anche resistente ai raggi uv), 

-rigido

-con una discreta resistenza agli acidi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

Se non ti vuoi complicare la vita usa PETG e magari fagli uno strato di epoxy sopra.

Grazie mille, infatti eravamo indecise tra quello e il PP rinforzato con fibra di carbonio (unico problema del PP, altissima temperatura di estrusione).

secondo te é meglio quello che ci hai consigliato tu, o PP con fibra di carbonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Flavia04 ha scritto:

il PP rinforzato con fibra di carbonio

il problema del pp è che non lo stampi con la stampante che hai in casa, è forse il materiale piu' diffficile in assoluto da stampare. usa qualsiasi altra cosa tranne che il pp.

io userei asa o petg.

p.s. conosci questo sito: https://www.cpsdrone.com/

hanno anche i video sul tubo

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Flavia04 ha scritto:

Grazie mille, infatti eravamo indecise tra quello e il PP rinforzato con fibra di carbonio (unico problema del PP, altissima temperatura di estrusione).

secondo te é meglio quello che ci hai consigliato tu, o PP con fibra di carbonio?

Se non hai mai stampato vai di PETG, e' uno dei 2 materiali piu' semplici in assoluto.

Poi se sei capace di mischiare un po' di epossidica e spennellare chi t'ammazza? Puoi anche spruzzare un qualche finisher protettivo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

il problema del pp è che non lo stampi con la stampante che hai in casa, è forse il materiale piu' diffficile in assoluto da stampare. usa qualsiasi altra cosa tranne che il pp.

io userei asa o petg.

p.s. conosci questo sito: https://www.cpsdrone.com/

hanno anche i video sul tubo

Grazie mille, interessantissimo il link, non lo conoscevo

6 ore fa, eaman ha scritto:

Se non hai mai stampato vai di PETG, e' uno dei 2 materiali piu' semplici in assoluto.

Poi se sei capace di mischiare un po' di epossidica e spennellare chi t'ammazza? Puoi anche spruzzare un qualche finisher protettivo.

Veramente, grazie mille del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...