Flavia04 Inviato 7 Dicembre Inviato 7 Dicembre Ciao, sono nuova nel forum, io è una mia amica vorremmo fare un drone marino, solo che essendo la nostra prima esperienza con stampante 3d non sappiamo che materiale usare. Potreste perfavore consigliarci un materiale che -duri per più di 3 mesi in mare in estate (quindi anche resistente ai raggi uv), -rigido -con una discreta resistenza agli acidi grazie Cita
eaman Inviato 7 Dicembre Inviato 7 Dicembre Se non ti vuoi complicare la vita usa PETG e magari fagli uno strato di epoxy sopra. 1 Cita
Flavia04 Inviato 8 Dicembre Autore Inviato 8 Dicembre 13 ore fa, eaman ha scritto: Se non ti vuoi complicare la vita usa PETG e magari fagli uno strato di epoxy sopra. Grazie mille, infatti eravamo indecise tra quello e il PP rinforzato con fibra di carbonio (unico problema del PP, altissima temperatura di estrusione). secondo te é meglio quello che ci hai consigliato tu, o PP con fibra di carbonio? Cita
FoNzY Inviato 8 Dicembre Inviato 8 Dicembre (aggiornato) 18 minuti fa, Flavia04 ha scritto: il PP rinforzato con fibra di carbonio il problema del pp è che non lo stampi con la stampante che hai in casa, è forse il materiale piu' diffficile in assoluto da stampare. usa qualsiasi altra cosa tranne che il pp. io userei asa o petg. p.s. conosci questo sito: https://www.cpsdrone.com/ hanno anche i video sul tubo Modificato 8 Dicembre da FoNzY 1 Cita
eaman Inviato 8 Dicembre Inviato 8 Dicembre 23 minuti fa, Flavia04 ha scritto: Grazie mille, infatti eravamo indecise tra quello e il PP rinforzato con fibra di carbonio (unico problema del PP, altissima temperatura di estrusione). secondo te é meglio quello che ci hai consigliato tu, o PP con fibra di carbonio? Se non hai mai stampato vai di PETG, e' uno dei 2 materiali piu' semplici in assoluto. Poi se sei capace di mischiare un po' di epossidica e spennellare chi t'ammazza? Puoi anche spruzzare un qualche finisher protettivo. 1 Cita
Flavia04 Inviato 8 Dicembre Autore Inviato 8 Dicembre 6 ore fa, FoNzY ha scritto: il problema del pp è che non lo stampi con la stampante che hai in casa, è forse il materiale piu' diffficile in assoluto da stampare. usa qualsiasi altra cosa tranne che il pp. io userei asa o petg. p.s. conosci questo sito: https://www.cpsdrone.com/ hanno anche i video sul tubo Grazie mille, interessantissimo il link, non lo conoscevo 6 ore fa, eaman ha scritto: Se non hai mai stampato vai di PETG, e' uno dei 2 materiali piu' semplici in assoluto. Poi se sei capace di mischiare un po' di epossidica e spennellare chi t'ammazza? Puoi anche spruzzare un qualche finisher protettivo. Veramente, grazie mille del consiglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.