Loro.08 Inviato 9 Dicembre Condividi Inviato 9 Dicembre È da un po' che uso orca slicer sebbene io ami questo softwere ha una piccola "grossa pecca" sulle top surface mi crea un piccolo z-offest che mi rovina le stampe perché inizia a fare delle onde sulla superficie rendendole estremamente crespe mentre appunto con software come prusa slicer ottengo delle superfici stupende, pensavo appunto che fosse colpa dell'hot end della mia ender ma anche cambiandolo stessi risultati, con orca una superficie crespa e penosa mentre prusa perfetta ho provato a cercare tra le impostazioni ma non ho trovato nulla idee? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre Condividi Inviato 9 Dicembre 6 minuti fa, Loro.08 ha scritto: sulle top surface mi crea un piccolo z-offest Cioè ti abbassa leggermente lo z-offset per le superfici superiori ? Mai vista quella funzione ma non significa che non esiste. Credo invece esista la possibilità di calibrare il flusso specificatamente per la top surface, nel tuo caso andrebbe ridotto un pochino. Su orca in alto dove ci sono i test precaricati c'è anche quello per il flowrate e se ricordo bene stampa dei quadratini variando il flusso e permette quindi di scegliere quello con la top surface migliore (sono da fare due passaggi, uno con le variazioni piu grossolane e uno piu fino). 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 9 Dicembre Autore Condividi Inviato 9 Dicembre No il contrario, mi alza lo z-offset circa 0.05 mm, non mi fa allegare una foto in cui si vede bene prima e dopo che regolassi lo z-offset, flusso lo avevo già calibrato grossolanamente e addirittura un filo carente, devo verificare i flussi per i vari casi, non credo sia solo quello ma ci proverò grazie mille Ecco la foto in questione spero si veda quello che intendo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre Condividi Inviato 9 Dicembre Un altra cosa che noto ora: si intravede la trama dell infill sottostante. Forse hai messo troppi pochi strati superiori, se sono tropo pochi è difficile avere una superficie regolare. Di solito io ne metto almeno 2-3 se non mi interessa l'estetica (con due quasi sicuramente hai difetti), sennò anche 5 o più. Altra cosa che può aiutarti è infittire l infill. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Dicembre Condividi Inviato 9 Dicembre 7 ore fa, Loro.08 ha scritto: Ecco la foto in questione spero si veda quello che intendo Hemm... Ma anche no, si vede una sega da quella foto, mettici un minimo di impegno 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 10 Dicembre Autore Condividi Inviato 10 Dicembre Si scusate per la foto ma è l'unica che ho, perché non sono a casa, per quanto riguarda gli strati top, ne uso 4 quando mi serve una bella top surface e paradossalmente il terzo strato è migliore del 4 cosa che non succede quando uso prusa slicer con 4 top in cui mi viene come voglio oggi pomeriggio faccio una stampa sia con prusa che con orca per farvi vedere le differenze 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre Condividi Inviato 10 Dicembre Io controllerei anche la line width che stai usando per il top layer in Orca, poi c'e' caso che se e' un nozzle vecchio e usurato si sia allargato l'ugello e che quella line width non sia ottimale e ti faccia quegli accumuli. Nel caso prova ad aumentare. Oppure e' il flusso della top surface. Pensare che ti alzi l'off set del top layer mi fa strano, andrei a vedere il gcode nel caso 😜 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 10 Dicembre Autore Condividi Inviato 10 Dicembre Nozzle nuovo di pacca avrà su una decina di ore, per quanto riguarda line width e flusso devo guardare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 10 Dicembre Autore Condividi Inviato 10 Dicembre Ecco le foto chill guy è stato fatto con prusa 4 top e il flow nella foto, il para pignone del 50ino invece con orca 4 top e adesso cerco le foto dei flow Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 10 Dicembre Autore Condividi Inviato 10 Dicembre Line width della top surface di tutte e due è di 0.4 spaccato magari adesso lo tiro su a 0.42 che dovrebbe essere un filo meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.