Vai al contenuto

brim non regolare, problema offset asse Z?

Messaggi raccomandati

Ho finito di stampare una scatola rettangolare, la stampa è venuta bene, ho fatto un brim per "pulire" l'ugello visti i problemi dell'altra discussione sulla "goccia".

A fine stampa, staccata la stampa ho notato che il brim non è regolare.

Faccio la regolazione dell'asse Z con il bltouch con 16 punti, ho il piano da 300x300mm

Sapphire plus, pet-g 250° primo layer, 242°, piano 80° velocità 60mm/s, piatto magnetico in pei.

Il segno che vedete al centro del brim è una parte rovinata del piatto

Grazie

Brim.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal firmware ma gli slicer moderni (Orca e Prusa) dovrebbero farla anche a lato slicer, non ci ho mai provato dato che uso Klipper ma dovrebbe essere preconfigurato fin tanto che hai una probe (forse serve anche exculde objects?).

Cosi' puoi fare una mesh piu' dettagliata e solo dove stampi.

Tornando in topic: cosi' a occhio devi fare scaldare il piatto di piu' o modificare la mesh, non so quanto spesso la fai...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...