eaman Inviato 10 Dicembre Condividi Inviato 10 Dicembre (aggiornato) Una settimana fa ho preso una X smart 3 in offerta al black friday, vedo che adesso e' tornata in offerta a 200e su Amazon (in origine costava 350-400e) quindi a chi puo' interessare faccio una breve recensione. Fondamentalmente e' una piccola corexy chiusa, piatto da 180x178mm, gantry con tubi in carbonio, singolo motore per Z. Per avere un'idea di come va: tiene accelerazioni per i perimetri esterni consigliate da IS di 12k, massima da me provata 25k (non mi sono spinto oltre). NOTA: la mia gira a 32microstep senza interpolation, heatsinks sui motori, OEM tirata fuori dalla scatola mi ha fatto 8k di accel da grafico. ---------- La cosa bella e' che e' piccola: ci vuole poco a scaldarla e stampa subito, il piatto e' piccolo quindi per cose piccole io non faccio manco la mesh adattiva. In particolare e' una figata per fare prototipi in ABS / ASA perche' come detto si scalda in poco tempo (il piatto fa 120c e c'e' un alimentatore da 350w), in pratica e' come se avesse la camera riscaldata, dovrebbe arrivare fino a 65c di temp della camera 😛 A sx PETG a dx ABS. L'hot end non e' super potente, con il nozzle originale mi fa ~21mcs di max flow con PLA+, buoni per stampare a 300mm/s con 0.2mm layer height. La meccanica fa' VFA nella norma, un po' come tutte le corexy, non ci ho ancora lavorato, magari si puo' migliorare un po' cambiando le pulley ma tutte queste stampanti fanno un po' di VFA da cinghie, a 200e e' gia' tanta roba che faccia 12k di accelerazioni sui perimetri esterni IMHO... Il firmware e' vecchio e incasinato per quanto tutto funzioni, compresa mesh adattiva con KAMP, ci sono un paio di repo / progetti per passare a Klipper mainline possibilmente anche tenendo il display originale, https://github.com/Phil1988/FreeDi/issues/12 , ci sto trappolando in questi giorni. Sono le ultime unita', QIDI la sta dismettendo, probabilmente le ultime rimaste in Europa. Modificato 10 Dicembre da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.