GM912 Inviato 12 Dicembre Condividi Inviato 12 Dicembre Ciao a tutti, è la prima volta che posto sul forum, ho letto un po' dei post ma non ho mai scritto, spero che possiate darmi una mano. Ieri ho provato a stampare ed ho inserito nello slot la scheda microsd nella mia stampante Ender 3 Pro. Purtroppo la stampante non ha visto la schedina, ho provato a cambiare la schedina ma neanche quella nuova riusciva ad essere vista. A questo punto ho collegato il PC con il cavo mini USB ma anche li niente, il PC non vede la stampante. Ho provato a cambiare il cavo (che ha sempre funzionato) ma ancora niente. Ho aperto la parte con i collegamenti USB per vedere se c'era qualche contatto lasco, ho provato a rimettere a posto i vari collegamenti e ho di nuovo provato ma ancora nulla. Temo che ci sia qualche problema hardware della scheda USB o affini, qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili o ha idea di cosa potrebbe essere e come risolvere? Grazie mille Ciao Gianmarco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre (aggiornato) 4 ore fa, GM912 ha scritto: qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili o ha idea di cosa potrebbe essere e come risolvere? se il pc tramite cavo e stampante accesa non la vede per niente c'è poco da dire...posso consigliarti un servizio funebre per schede madri al massimo. ma la stampante si accende? il display mostra qualcosa? Modificato 13 Dicembre da FoNzY 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GM912 Inviato 13 Dicembre Autore Condividi Inviato 13 Dicembre La stampante si accende nel modo corretto, il display è tutto regolare, credo che si sia fumata la scheda (o la parte della scheda) che controlla la connessione USB. non sono esperto di schede di stampanti 3D ma temo che tutto sia integrato sulla mother board Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre Pero' sarebbe strano che tu abbia improvvisamente cotto sia il lettore SD che la USB: prima avevi provato a usare la USB? Io proverei a pulire e formattare la scheda vecchia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GM912 Inviato 14 ore fa Autore Condividi Inviato 14 ore fa Grazie dei feedback, la schedina era già formattata nuova, ho comprato una nuova mother board e l'ho sostituita. Adesso funziona tutto, poco piu' di un ora di lavoro e 50 € di spesa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.