Vai al contenuto

da PET-G a PLA cambio offset asse Z

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

no, niente, ho marlin, per me è la prima volta che mi capita

1 ora fa, dnasini ha scritto:

mmmm nn e' che hai qualche cosa di configurato per il profilo PLA che ti "alza" l'offset? che slicer utilizzi?

Non Marlin, nello slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, cura, l'ultima versione, no ho dei materiali caricati ma non saprei neppure dove mettere dito per cambiate l'off set di Z

28 minuti fa, dnasini ha scritto:

io il PLA geeetech lo stampavo a 200C, hai fatto una temp tower per trovare i valori che hai riportato? (e cmq nn ci hai detto che slicer usi..... Marlin e' il firmaware :D)

no, non ho fatto la torre, ma mi sono sabagliato 195 primo layer 190 gli altri (sempre ammesso che i valori che leggo siano effettivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

scusa, cura, l'ultima versione, no ho dei materiali caricati ma non saprei neppure dove mettere dito per cambiate l'off set di Z

In Prusa / Orca i filamenti si portano dietro override per varie cose, tra cui lo z-offset perche' ad es. PETG si stampa piu' alto sul PEI.

Ma su Cura non saprei dire.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

comunque non posso usare il profilo del petg per stampare il pla

Bhe direi proprio di no.... sono due materiali completamente diversi a partire gia' dalle temperature di piatto ed estrusore, x nn parlare di retraction e velocita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...