Tanbruk Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre ho cambiato filamento, per stampare decorazioni natalizie, da PET-G a PLA e ho dovuto diminuire l'off set dell'asse Z da -41 a -51. Perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre mmmm nn e' che hai qualche cosa di configurato per il profilo PLA che ti "alza" l'offset? che slicer utilizzi? io passo regolarmente da PETG a PLA+ senza modificare nulla se non il profilo del materiale 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 13 Dicembre Autore Condividi Inviato 13 Dicembre no, niente, ho marlin, per me è la prima volta che mi capita sapphire plus, PLA greeethech, 60° piatto 190° primo layer 185 gli altri, bl thouch, piatto magnetico in pei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre io il PLA geeetech lo stampavo a 200C, hai fatto una temp tower per trovare i valori che hai riportato? (e cmq nn ci hai detto che slicer usi..... Marlin e' il firmaware :D) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre 17 minuti fa, Tanbruk ha scritto: no, niente, ho marlin, per me è la prima volta che mi capita 1 ora fa, dnasini ha scritto: mmmm nn e' che hai qualche cosa di configurato per il profilo PLA che ti "alza" l'offset? che slicer utilizzi? Non Marlin, nello slicer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 13 Dicembre Autore Condividi Inviato 13 Dicembre scusa, cura, l'ultima versione, no ho dei materiali caricati ma non saprei neppure dove mettere dito per cambiate l'off set di Z 28 minuti fa, dnasini ha scritto: io il PLA geeetech lo stampavo a 200C, hai fatto una temp tower per trovare i valori che hai riportato? (e cmq nn ci hai detto che slicer usi..... Marlin e' il firmaware :D) no, non ho fatto la torre, ma mi sono sabagliato 195 primo layer 190 gli altri (sempre ammesso che i valori che leggo siano effettivi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre 44 minuti fa, Tanbruk ha scritto: scusa, cura, l'ultima versione, no ho dei materiali caricati ma non saprei neppure dove mettere dito per cambiate l'off set di Z In Prusa / Orca i filamenti si portano dietro override per varie cose, tra cui lo z-offset perche' ad es. PETG si stampa piu' alto sul PEI. Ma su Cura non saprei dire. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 13 Dicembre Autore Condividi Inviato 13 Dicembre comunque non posso usare il profilo del petg per stampare il pla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre 10 minuti fa, Tanbruk ha scritto: comunque non posso usare il profilo del petg per stampare il pla Bhe direi proprio di no.... sono due materiali completamente diversi a partire gia' dalle temperature di piatto ed estrusore, x nn parlare di retraction e velocita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Dicembre Condividi Inviato 13 Dicembre Vai a vedere se nei profili di stampa di quei materiali e' precisaro un valore di z-offset diverso, altrimenti non me lo spiego. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.