moorning Inviato 14 Dicembre Condividi Inviato 14 Dicembre Ciao ho appena acquistato due scanner non recentissimo e volevo chiedervi aiuto per come installarli e configurarli per poterli usare. Si tratta di un 3D System Sense 2° Gen e di uno XYZPrinting Handy, vi riepilogo di seguito le mie problematiche con entrambi: SENSE 2° Gen: un scanner Sense di 2°, dovrebbe avere sensore Intel Realsense RS300. Quando lo collego al pc (ho provato sia con pc con windws 10 che con pc con windows 11, mi rileva nella gestione dispositivi di windows, ma quando lancio il programma "3D System Sense" mi dice che non ha trovato scanner collegati. Allora ho cercato su internet e suggerivano di scaricare ed installare "intel_rs_dcm_sr300_3.4.98.4970.exe" lo ho avviato con lo scanner installato e mi ha fatto l'aggiornamento regolarmente di tutti i driver. A questo punto ho riavviato il programma "3D System Sense" e questa volta sembrerebbe averlo rilevato, compare la scritta iniziazione, ma rimane bloccato così senza andare più avanti. Cosa mi consigliate di fare? Dite che si tratta di una questione di Driver oppure altro? Dove sbaglio? XYZ HANDY ROSSO: Dovrebbe avere sensore Intel Realsense F200. Quando lo collego al pc (ho provato sia con pc con windws 10 che con pc con windows 11, mi rileva nella gestione dispositivi di windows, ma quando lancio il programma della XYZ mi dice che non ha trovato scanner collegati. Dici che si tratta di una questione di Driver non aggiornati oppure altro? Sai dove posso scaricare gli ultimi driver aggiornati oppure dove sbaglio? Grazie mille a tutti per le risposte. Ho visto inoltre che è possibile fare scansioni anche utilizzando il Kinect della xbox, io posseggo quello di 2° Generazione per la xbox One ed il cavo per collegarlo al PC. Le scansioni fatte con questo come sono a livello di qualità rispetto ai due precedenti? Vale la pena provare ad attivare anche questo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato Lunedì alle 01:51 Condividi Inviato Lunedì alle 01:51 Il 14/12/2024 at 10:30, moorning ha scritto: Cosa mi consigliate di fare? contatta 3d system, gli scanner professionali soprattutto quelli vecchiotti sono dei cessi mostruosi. puo' essere qualsiasi cosa, dallo scanner rotto ad un driver datato per windows ad una qualche tipo di licenza, gli scanner professionali entry level fanno pieta' e sinceramente non ti invidio proprio...tanti auguri e prima di chiamare l'assistenza fatti il segno della croce... Il 14/12/2024 at 10:30, moorning ha scritto: XYZ HANDY ROSSO: stendiamo un velo pietoso, puoi usarlo come martello, ferma carte ed altre cose cosi'.... il downloader non viene aggiornato da 5 anni...ho detto tutto no? anche se riesci a farlo funzionare è inutile come scanner, un giocattolo. per entrambi gli scanner proverei windows 7\8....magari ci vanno piu' d'accordo.... Il 14/12/2024 at 10:30, moorning ha scritto: Le scansioni fatte con questo come sono a livello di qualità rispetto ai due precedenti? Vale la pena provare ad attivare anche questo? il 3d system è superiore ma non ti credere, il limite della decenza per un prodotto professionale...gli altri due sono giocattoli, per un 15enne che vuole giocarci forse hanno senso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moorning Inviato Lunedì alle 09:49 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 09:49 Vi aggiorno, lo scanner XYZ Handy sono riuscito a farlo andare scaricando driver aggiornati su internet. Lo sono riuscito ad usare con pc microsoft Surface pro 7 con installato windows 11. Per il Sense, invece ci devo ancora provare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.