Vai al contenuto

Vase mode

Messaggi raccomandati

Rieccoci….. Problema su realizzazione in vase mode. Come si vede dalle foto su tutta la superficie vi sono degli spazi tra i layer (controluce si vede la luce filtrare).

PLA Amazon

215 gradi primo layer, successivi 210

bed 65, poi 60

primo utilizzo Prusa slicer 

grazie in anticipo per i consigli

794d96ab-106a-43b6-a183-80235529aa7c.jpeg

91c182d9-f937-428e-a1f4-3826e7e270c6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, eaman ha scritto:

Sembri sotto estruso ma visto che il resto va' bene potresti avere poco raffreddamento o un valore di PA / linear advance sballato.

Che raffreddamento hai e a che velocita' e accel  / flow stai stampando?

Cosa intendi per valore PA/linear advance?

image.png

Immagine 2024-12-16 163555.png

Immagine 2024-12-16 163718.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stampante hai?

Che ventole monti?

A che velocita' stampi i perimetri esterni e con che accelerazione?

Se li vuoi guardare ti posso caricare i miei profili per vasi per Orca Slicer o Prusa.

41 minuti fa, mpit ha scritto:

Cosa intendi per valore PA/linear advance?

https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_pressure_advance.html

In ogni caso puoi provare a stampare piu' piano.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, eaman ha scritto:

Che stampante hai?

Che ventole monti?

A che velocita' stampi i perimetri esterni e con che accelerazione?

Se li vuoi guardare ti posso caricare i miei profili per vasi per Orca Slicer o Prusa.

https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_pressure_advance.html

In ogni caso puoi provare a stampare piu' piano.

Artillery X2

Comprata usata da un amico, presumo ventole originali

Ti allego schermata velocità/spostamenti

Se mi giri i parametri mi faresti una grossa cortesia, non per copiare, ma per ragionarci anche sopra. Stavo provando come slicer Prusa che non mi sembra affatto male. Cura è un po' pesantino....

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mpit ha scritto:

Se mi giri i parametri mi faresti una grossa cortesia, non per copiare, ma per ragionarci anche sopra. Stavo provando come slicer Prusa che non mi sembra affatto male.

In allegato un esempio per una Ender3 con Prusa Slicer, lento.

Se ne vuoi uno piu' veloce te lo posso dare ma non vorrei confonderti dato che gia' fai fatica cosi'.

---------

Secondo i tuoi dati vai gia' fin troppo piano, 30mm/s per i perimetri esterni e lento, non ti su puo' mica dire di stampare a 20mm/s.

Magari su quella macchina bisogna cambiare le ventole e mettere qualcosa di piu' potente, ti faccio vedere un esempio ma non pigliar paura: https://store.piffa.net/3dprint/ender/is_vases/ender_vase.mp4

Quelli sono due 5015 e sono giusti per stampare a quella velocita' con 21 di flusso.

vaso_eaman.3mf

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

In allegato un esempio per una Ender3 con Prusa Slicer, lento.

Se ne vuoi uno piu' veloce te lo posso dare ma non vorrei confonderti dato che gia' fai fatica cosi'.

---------

Secondo i tuoi dati vai gia' fin troppo piano, 30mm/s per i perimetri esterni e lento, non ti su puo' mica dire di stampare a 20mm/s.

Magari su quella macchina bisogna cambiare le ventole e mettere qualcosa di piu' potente, ti faccio vedere un esempio ma non pigliar paura: https://store.piffa.net/3dprint/ender/is_vases/ender_vase.mp4

Quelli sono due 5015 e sono giusti per stampare a quella velocita' con 21 di flusso.

vaso_eaman.3mf 96.41 kB · 1 download

Allora ieri ho modificato alcuni parametri ho ristampato con Prusa come slicer arrivato a metà processo la stampa si è fermata senza alcuna spiegazione. 
mi sono poi accorto del problema di filo ingarbugliato sulla bobina, ho sistemato, ricreato gcode con cura e stampa perfetta. Presumo sottoestrusione dovuta al problema bobina. Oggi farò altre prove con Prusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...