mpit Inviato Lunedì alle 14:07 Condividi Inviato Lunedì alle 14:07 Rieccoci….. Problema su realizzazione in vase mode. Come si vede dalle foto su tutta la superficie vi sono degli spazi tra i layer (controluce si vede la luce filtrare). PLA Amazon 215 gradi primo layer, successivi 210 bed 65, poi 60 primo utilizzo Prusa slicer grazie in anticipo per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Lunedì alle 14:59 Condividi Inviato Lunedì alle 14:59 Sembri sotto estruso ma visto che il resto va' bene potresti avere poco raffreddamento o un valore di PA / linear advance sballato. Che raffreddamento hai e a che velocita' e accel / flow stai stampando? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpit Inviato Lunedì alle 15:39 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 15:39 39 minuti fa, eaman ha scritto: Sembri sotto estruso ma visto che il resto va' bene potresti avere poco raffreddamento o un valore di PA / linear advance sballato. Che raffreddamento hai e a che velocita' e accel / flow stai stampando? Cosa intendi per valore PA/linear advance? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Lunedì alle 16:21 Condividi Inviato Lunedì alle 16:21 Che stampante hai? Che ventole monti? A che velocita' stampi i perimetri esterni e con che accelerazione? Se li vuoi guardare ti posso caricare i miei profili per vasi per Orca Slicer o Prusa. 41 minuti fa, mpit ha scritto: Cosa intendi per valore PA/linear advance? https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_pressure_advance.html In ogni caso puoi provare a stampare piu' piano. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpit Inviato Lunedì alle 16:53 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 16:53 31 minuti fa, eaman ha scritto: Che stampante hai? Che ventole monti? A che velocita' stampi i perimetri esterni e con che accelerazione? Se li vuoi guardare ti posso caricare i miei profili per vasi per Orca Slicer o Prusa. https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_pressure_advance.html In ogni caso puoi provare a stampare piu' piano. Artillery X2 Comprata usata da un amico, presumo ventole originali Ti allego schermata velocità/spostamenti Se mi giri i parametri mi faresti una grossa cortesia, non per copiare, ma per ragionarci anche sopra. Stavo provando come slicer Prusa che non mi sembra affatto male. Cura è un po' pesantino.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Lunedì alle 18:02 Condividi Inviato Lunedì alle 18:02 (aggiornato) 1 ora fa, mpit ha scritto: Se mi giri i parametri mi faresti una grossa cortesia, non per copiare, ma per ragionarci anche sopra. Stavo provando come slicer Prusa che non mi sembra affatto male. In allegato un esempio per una Ender3 con Prusa Slicer, lento. Se ne vuoi uno piu' veloce te lo posso dare ma non vorrei confonderti dato che gia' fai fatica cosi'. --------- Secondo i tuoi dati vai gia' fin troppo piano, 30mm/s per i perimetri esterni e lento, non ti su puo' mica dire di stampare a 20mm/s. Magari su quella macchina bisogna cambiare le ventole e mettere qualcosa di piu' potente, ti faccio vedere un esempio ma non pigliar paura: https://store.piffa.net/3dprint/ender/is_vases/ender_vase.mp4 Quelli sono due 5015 e sono giusti per stampare a quella velocita' con 21 di flusso. vaso_eaman.3mf Modificato Lunedì alle 18:11 da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mpit Inviato 19 ore fa Autore Condividi Inviato 19 ore fa 13 ore fa, eaman ha scritto: In allegato un esempio per una Ender3 con Prusa Slicer, lento. Se ne vuoi uno piu' veloce te lo posso dare ma non vorrei confonderti dato che gia' fai fatica cosi'. --------- Secondo i tuoi dati vai gia' fin troppo piano, 30mm/s per i perimetri esterni e lento, non ti su puo' mica dire di stampare a 20mm/s. Magari su quella macchina bisogna cambiare le ventole e mettere qualcosa di piu' potente, ti faccio vedere un esempio ma non pigliar paura: https://store.piffa.net/3dprint/ender/is_vases/ender_vase.mp4 Quelli sono due 5015 e sono giusti per stampare a quella velocita' con 21 di flusso. vaso_eaman.3mf 96.41 kB · 1 download Allora ieri ho modificato alcuni parametri ho ristampato con Prusa come slicer arrivato a metà processo la stampa si è fermata senza alcuna spiegazione. mi sono poi accorto del problema di filo ingarbugliato sulla bobina, ho sistemato, ricreato gcode con cura e stampa perfetta. Presumo sottoestrusione dovuta al problema bobina. Oggi farò altre prove con Prusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppy Inviato 19 ore fa Condividi Inviato 19 ore fa sembra che vai un pò troppo veloce e rimane sottoestruso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.