Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a configurare repieter server per la mia anycubic kobra 2 pro?

Mi spiego meglio. Sto cercando di regolare gli step/mm alla stampante e per farlo vorrei configurare la rete con repieter. Non ho nessuna difficoltà, tranne per il fatto che le porte 8888 e 8887 su cui viaggia la mia stampante sono filtrate (telnet e nmap usati) e non riesco a collegarmi, nonostante abbia configurato nuove regole nel firewall oppure addirittura spento il firewall.

Avete altre soluzioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Che io sappia la Kobra 2 pro usa una versione inputtanita di Klipper, di cui non rilasciano i sorgenti, per cui si puo' fare ben poco. Non ci gira neanche Fluidd, per Repetier c'e' della documentazione: https://www.repetier-server.com/knowledgebase/klipper/ ma sarei sorpreso che funzioni.

Prima cosa io proverei a connettermi via SSH e vedere cosa combina, poi potresti provare a chiedere su qualche community di Anycubic come fanno a gestire Klipper, non sei di certo il primo a trovarti in questa situazione con quella stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, eaman ha scritto:

Che io sappia la Kobra 2 pro usa una versione inputtanita di Klipper, di cui non rilasciano i sorgenti, per cui si puo' fare ben poco. Non ci gira neanche Fluidd, per Repetier c'e' della documentazione: https://www.repetier-server.com/knowledgebase/klipper/ ma sarei sorpreso che funzioni.

Prima cosa io proverei a connettermi via SSH e vedere cosa combina, poi potresti provare a chiedere su qualche community di Anycubic come fanno a gestire Klipper, non sei di certo il primo a trovarti in questa situazione con quella stampante.

Questa documentazione purtroppo è solo per Linux.

Poi io sapevo che il mio firmware fosse Marlin.

Come faccio a connettermi via ssh?

Ma dato che non sono il primo ci sarà qualcuno che avrà risolto questo problema?😅

50 minuti fa, eaman ha scritto:

I due file che ci sono in questa documentazione sono i firmware della mia stampante? Giusto? Posso basarmi su quei dati per modificare i miei step/mm?

Modificato da MarcoS.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

Poi io sapevo che il mio firmware fosse Marlin.

Prima di tutto allora assicurati di che modello di stampante hai e che firmware usa.

6 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

I due file che ci sono in questa documentazione sono i firmware della mia stampante? Giusto? Posso basarmi su quei dati per modificare i miei step/mm

L'idea sarebbe quella: almeno da li' vedi i valori originali e puoi passargliene altri all'inizio del GCODE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami l'ignoranza, ma ho cercato tante volte su internet e non riesco a trovare nulla che mi dica con certezza che tipo di firmware sia la mia stampante, perciò ho chiesto a chat gpt e mi ha detto che è Marlin.

Comunque, se dovessi collegare un raspbarry sarebbe l'unico modo, oppure ci sarebbe un modo più semplice e veloce?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

perciò ho chiesto a chat gpt e mi ha detto che è Marlin

se dici a chat gpt che sta stagliando e che la Kobra 2 pro utilizza Klipper dopo un pò si scusa e ti dice hai ragione è Klipper.

Talvolta non sa dove cercare

Copilot invece ti dice che è basato su klipper ma ci sono  configurazioni personalizzate di marlin

l'ia lascia il tempo che trova devi sapergli fare le domande giuste.

Su orcaslicer dice che il gcode generato è di marlin legacy ( ma probabile una versione imbastardita) 

Anycubic ha il firmware chiuso . Se   lo vuoi cambiare devi trovare una versione adatta alla tua stampante , ma non so se ne esiste una

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

Scusami l'ignoranza, ma ho cercato tante volte su internet e non riesco a trovare nulla che mi dica con certezza che tipo di firmware sia la mia stampante, perciò ho chiesto a chat gpt e mi ha detto che è Marlin.

Ma sei andato su reddit / discord a chiederlo a quelli che la usano? Scaricati un file di aggiornamento e aprilo.

47 minuti fa, MarcoS. ha scritto:

Comunque, se dovessi collegare un raspbarry sarebbe l'unico modo, oppure ci sarebbe un modo più semplice e veloce?

Non mi e' chiaro cosa otterresti a connettere una RPI.

Il modo piu' semplice e' cambiare il flow nello slicer per ogni filamento, sostanzialmente e' come cambiare l'e-steps solo che e' relativo quindi non devi sapere il valore iniziale, 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...