MarcoS. Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa Buongiorno. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a configurare repieter server per la mia anycubic kobra 2 pro? Mi spiego meglio. Sto cercando di regolare gli step/mm alla stampante e per farlo vorrei configurare la rete con repieter. Non ho nessuna difficoltà, tranne per il fatto che le porte 8888 e 8887 su cui viaggia la mia stampante sono filtrate (telnet e nmap usati) e non riesco a collegarmi, nonostante abbia configurato nuove regole nel firewall oppure addirittura spento il firewall. Avete altre soluzioni? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Che io sappia la Kobra 2 pro usa una versione inputtanita di Klipper, di cui non rilasciano i sorgenti, per cui si puo' fare ben poco. Non ci gira neanche Fluidd, per Repetier c'e' della documentazione: https://www.repetier-server.com/knowledgebase/klipper/ ma sarei sorpreso che funzioni. Prima cosa io proverei a connettermi via SSH e vedere cosa combina, poi potresti provare a chiedere su qualche community di Anycubic come fanno a gestire Klipper, non sei di certo il primo a trovarti in questa situazione con quella stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 ore fa Condividi Inviato 12 ore fa Qui: https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/firmware/fw_kobraOS/ c'e' qualche info. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoS. Inviato 11 ore fa Autore Condividi Inviato 11 ore fa (aggiornato) 1 ora fa, eaman ha scritto: Che io sappia la Kobra 2 pro usa una versione inputtanita di Klipper, di cui non rilasciano i sorgenti, per cui si puo' fare ben poco. Non ci gira neanche Fluidd, per Repetier c'e' della documentazione: https://www.repetier-server.com/knowledgebase/klipper/ ma sarei sorpreso che funzioni. Prima cosa io proverei a connettermi via SSH e vedere cosa combina, poi potresti provare a chiedere su qualche community di Anycubic come fanno a gestire Klipper, non sei di certo il primo a trovarti in questa situazione con quella stampante. Questa documentazione purtroppo è solo per Linux. Poi io sapevo che il mio firmware fosse Marlin. Come faccio a connettermi via ssh? Ma dato che non sono il primo ci sarà qualcuno che avrà risolto questo problema?😅 50 minuti fa, eaman ha scritto: Qui: https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/firmware/fw_kobraOS/ c'e' qualche info. I due file che ci sono in questa documentazione sono i firmware della mia stampante? Giusto? Posso basarmi su quei dati per modificare i miei step/mm? Modificato 11 ore fa da MarcoS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 ore fa Condividi Inviato 11 ore fa 4 minuti fa, MarcoS. ha scritto: Poi io sapevo che il mio firmware fosse Marlin. Prima di tutto allora assicurati di che modello di stampante hai e che firmware usa. 6 minuti fa, MarcoS. ha scritto: I due file che ci sono in questa documentazione sono i firmware della mia stampante? Giusto? Posso basarmi su quei dati per modificare i miei step/mm L'idea sarebbe quella: almeno da li' vedi i valori originali e puoi passargliene altri all'inizio del GCODE. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoS. Inviato 9 ore fa Autore Condividi Inviato 9 ore fa 1 ora fa, eaman ha scritto: Prima di tutto allora assicurati di che modello di stampante hai e che firmware usa. Come vedo da qui se è Marlin o Klipper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 ore fa Condividi Inviato 9 ore fa 3 minuti fa, MarcoS. ha scritto: Come vedo da qui se è Marlin o Klipper? Ma cerca su internet, fai prima. Spoiler Alert: klipper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoS. Inviato 8 ore fa Autore Condividi Inviato 8 ore fa Scusami l'ignoranza, ma ho cercato tante volte su internet e non riesco a trovare nulla che mi dica con certezza che tipo di firmware sia la mia stampante, perciò ho chiesto a chat gpt e mi ha detto che è Marlin. Comunque, se dovessi collegare un raspbarry sarebbe l'unico modo, oppure ci sarebbe un modo più semplice e veloce? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 ore fa Condividi Inviato 7 ore fa 18 minuti fa, MarcoS. ha scritto: perciò ho chiesto a chat gpt e mi ha detto che è Marlin se dici a chat gpt che sta stagliando e che la Kobra 2 pro utilizza Klipper dopo un pò si scusa e ti dice hai ragione è Klipper. Talvolta non sa dove cercare Copilot invece ti dice che è basato su klipper ma ci sono configurazioni personalizzate di marlin l'ia lascia il tempo che trova devi sapergli fare le domande giuste. Su orcaslicer dice che il gcode generato è di marlin legacy ( ma probabile una versione imbastardita) Anycubic ha il firmware chiuso . Se lo vuoi cambiare devi trovare una versione adatta alla tua stampante , ma non so se ne esiste una Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 ore fa Condividi Inviato 7 ore fa 45 minuti fa, MarcoS. ha scritto: Scusami l'ignoranza, ma ho cercato tante volte su internet e non riesco a trovare nulla che mi dica con certezza che tipo di firmware sia la mia stampante, perciò ho chiesto a chat gpt e mi ha detto che è Marlin. Ma sei andato su reddit / discord a chiederlo a quelli che la usano? Scaricati un file di aggiornamento e aprilo. 47 minuti fa, MarcoS. ha scritto: Comunque, se dovessi collegare un raspbarry sarebbe l'unico modo, oppure ci sarebbe un modo più semplice e veloce? Non mi e' chiaro cosa otterresti a connettere una RPI. Il modo piu' semplice e' cambiare il flow nello slicer per ogni filamento, sostanzialmente e' come cambiare l'e-steps solo che e' relativo quindi non devi sapere il valore iniziale, 100%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.