Roberto 94 Inviato Mercoledì alle 07:15 Condividi Inviato Mercoledì alle 07:15 Ciao a tutti , ho acquistato la mia prima stampante 3D , quindi come potete capire sto cercando di imparare , ho preso la easythreed K9 (con il piano di stampa freddo ) quando stampo i pezzi si rialzano , ho provato le impostazioni di stampa della casa madre e altre di utenti, consigli ? vi ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato Mercoledì alle 13:42 Condividi Inviato Mercoledì alle 13:42 Ciao Roberto devi prima scaldare ugello e piano di lavoro. Per i pezzi che si alzano ti conviene acquistare qualche colla o latte per fare aderire i layer al piatto. E' a filamento questa stampante? se si guarda dietro la scatola per riscaldare ugello e piano di lavoro varia da filamento a filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato Mercoledì alle 17:29 Condividi Inviato Mercoledì alle 17:29 10 ore fa, Roberto 94 ha scritto: consigli ? è difficile consigliarti, con il piano che non si riscalda avrai sempre questo problema, puoi mitigarlo aumentando la temperatura di estrusione, diminuendo la velocita' e stampando oggetti di piccole dimensioni. 3 ore fa, Butterfly77 ha scritto: E' a filamento questa stampante? si è a filamento, è una stampante da 90 euro senza il piano riscaldato 🥶 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Mercoledì alle 18:33 Condividi Inviato Mercoledì alle 18:33 11 ore fa, Roberto 94 ha scritto: consigli ? Mandala in dietro se sei in tempo e compra una stampante vera! Quello e' un giocattolo per bambini a forma di stampante 3d. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato Giovedì alle 13:24 Condividi Inviato Giovedì alle 13:24 18 ore fa, eaman ha scritto: Mandala in dietro se sei in tempo e compra una stampante vera! Quello e' un giocattolo per bambini a forma di stampante 3d. Sono d'accordo con te @eaman avere una buona stampante bisogna spendere qualcosina in più.... 19 ore fa, FoNzY ha scritto: è difficile consigliarti, con il piano che non si riscalda avrai sempre questo problema, puoi mitigarlo aumentando la temperatura di estrusione, diminuendo la velocita' e stampando oggetti di piccole dimensioni. si è a filamento, è una stampante da 90 euro senza il piano riscaldato 🥶 Io il mio piano lo riscaldo sempre dopo l'auto-allineamento del piatto di stampa. Ho proprio la funzione di preriscaldamento del materiale, estrusore e piatto di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Giovedì alle 17:50 Condividi Inviato Giovedì alle 17:50 (aggiornato) 5 ore fa, Butterfly77 ha scritto: Sono d'accordo con te @eaman avere una buona stampante bisogna spendere qualcosina in più.... Ma secondo me se uno va su Subito.it o su Facebook market place nella propria zona ne trova di stampanti normali gia' settate a 50-100e. Se no ad aspettare / chiedere una Neptune refurbisahed parte da 70e spedita, io ne ho gia' prese 2. Modificato Giovedì alle 18:35 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato Giovedì alle 18:12 Condividi Inviato Giovedì alle 18:12 4 ore fa, Butterfly77 ha scritto: Io il mio piano lo riscaldo sempre dopo l'auto-allineamento del piatto di stampa. Ho proprio la funzione di preriscaldamento del materiale, estrusore e piatto di stampa. è giusto quello che dici, è giusto riscaldare il piano ma la stampante che ha acquistato Roberto non ha il piano riscaldato. è una stampante economica che non prevede questa funzione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto 94 Inviato 19 ore fa Autore Condividi Inviato 19 ore fa Grazie per avermi risposto comunque ho provato anche la colla ma non andava , (avevo preso il PLA su AliExpress ) comunque cambiando il filamento acquistandolo su Amazon , è cambiato totalmente il lavoro , molto migliorato per quanto possa fare la stampante ovviamente e per quello che momentaneamente ci faccio io grazie a tutti 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Butterfly77 Inviato 18 ore fa Condividi Inviato 18 ore fa 1 ora fa, Roberto 94 ha scritto: Grazie per avermi risposto comunque ho provato anche la colla ma non andava , (avevo preso il PLA su AliExpress ) comunque cambiando il filamento acquistandolo su Amazon , è cambiato totalmente il lavoro , molto migliorato per quanto possa fare la stampante ovviamente e per quello che momentaneamente ci faccio io grazie a tutti 😊 Io infatti i filamenti li prendo esclusivamente da Amazon e della SUNLU e sono di ottima qualità.🤭 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 ore fa Condividi Inviato 13 ore fa 4 ore fa, Butterfly77 ha scritto: Io infatti i filamenti li prendo esclusivamente da Amazon e della SUNLU e sono di ottima qualità.🤭 io usavo sunlu e lo uso ancora , ma adesso su amazon provo anche altri filamenti alla fine scelgo quelli con l'offerta a tempo. L'esun mi piace molto in particolare il pla opaco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.