Al3x Inviato Mercoledì alle 15:54 Condividi Inviato Mercoledì alle 15:54 Salve, in casa consumiamo molte bottiglie di plastica e vorrei poter riciclarlo e produrre filamento per la mia stampante 3d, senza troppe pretese. Vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto e come, ma soprattutto se esistono file da stampare per creare tutto il procedimanto semiautomatico come ho visto su Youtube Grazie in anticipo a chi risponderá Alex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Mercoledì alle 19:24 Condividi Inviato Mercoledì alle 19:24 cercavi qualcosa del genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Al3x Inviato Mercoledì alle 19:32 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 19:32 (aggiornato) 11 minuti fa, Killrob ha scritto: cercavi qualcosa del genere? Qualcosa di meccanico senza schede o arduino ecc, diciamo piú homemade Modificato Mercoledì alle 19:36 da Al3x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Mercoledì alle 19:38 Condividi Inviato Mercoledì alle 19:38 2 minuti fa, Al3x ha scritto: Qualcosa di meccanico senza schede o arduino ecc https://www.thingiverse.com/ qui puoi trovare ciò che cerchi o qui https://pinshape.com o qui https://cults3d.com/en Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Al3x Inviato Mercoledì alle 19:40 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 19:40 Pensavo a qualcosa tipo questo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato Giovedì alle 11:44 Condividi Inviato Giovedì alle 11:44 16 ore fa, Al3x ha scritto: Pensavo a qualcosa tipo questo: non esiste un modo facile per filamento, chi dice il contrario racconta stro****. fare filamento è gia' complicato di suo, fare un filamento con diametro stabile è un lavoro a tempo pieno, fare un "accrocco" per produrre un simil filamento è forse un esercizio didattico fine a se stesso ma produrne anche un solo chilo è una vera sfida. Ce un mio vecchio post dove ho provato a farlo in modo abbastanza professionale che si chiama "la gang del pellet". p.s. le bottiglie sono in pet che è un materiale molto difficile da stampare 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Al3x Inviato Giovedì alle 12:17 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 12:17 @FoNzY ti spiego la mia idea, creare filamento dalle bottiglie per poter stampare quegli oggetti che non hanno bisogno di dettagli o devono venire perforza bene, tipo fermaporta o cose del genere, spero sia una cosa realizzabile e ci sia qualcosa di buono per creare tt il circuito semiautomatico, per adesso trovo solo video ma nessun file da stampare per creare meccanismi o cose simili per creare il tt (tipo ingranaggi ecc ecc come nel video postato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Giovedì alle 17:59 Condividi Inviato Giovedì alle 17:59 5 ore fa, Al3x ha scritto: ti spiego la mia idea, creare filamento dalle bottiglie per poter stampare quegli oggetti che non hanno bisogno di dettagli o devono venire perforza bene, Il tuo filamento deve essere 1.75mm, se sballa di +_0.02 gia' si nota, di piu' comincia a non funzionare. Non e' solo che ti devi inventare un sistema per preparare il materiale ma poi ti devi costruire un altro sistema di estrusione tipo a vite per pellet perche' fare del filamento a diametro costante e' improponibile. Se ci metti che il PETG su aliexpress costa ~7e al kg spedito e quelle bottiglie che hai sono tra le poche cose che il tuo comune puo' riciclare con successo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato Giovedì alle 18:07 Condividi Inviato Giovedì alle 18:07 5 ore fa, Al3x ha scritto: spero sia una cosa realizzabile mi spiace spegnerti l'entusiasmo ma non c'è speranza. puoi con molte sofferenze arrivare a produrre forse 50grammi di filo decente ma realizzarne "chili" richiede un investimento superiore ai 2000 eur. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierpa76 Inviato Giovedì alle 18:18 Condividi Inviato Giovedì alle 18:18 Ma poi bisogna sempre tenerlo lontano dall' umidità altrimenti ogni volta bisogna fare l' essiccazione. Io sono tentato di acquistare il filamento diametro 3mm ma molti lo sconsigliano. Voi siete dello stesso loro parere? Voglio ripristinare la mia Kobra Neo, tutte le calibrazioni fatte e sensore di prossimità + ugello disposti alla distanza iniziale corretta. Poi tramite foglio A4 abbasso l' estrusore a mano e dovrei essere a posto. Fatemi sapere. Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.