Vai al contenuto

Va bene questo pc per uno scanner 3d?

Heda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei prendere uno scanner 3d per uso amatoriale, ma non so se il Mac in foto può reggere i dati dello scanner o meno.

Inoltre mi consigliereste qualcosa?
Vorrei qualcosa che mi duri per qualche anno, nel senso non vorrei prendere qualcosa proprio entry-level, che poi dopo un po mi inizia a venire "stretto" come prestazione, mi vorrei buttare su qualcosa che abbia prestazioni medie, anche medio/alte, che legga bene i dettagli degli oggetti anche piccoli, così da avere più dettagli possibili, lo userei principalmente per oggetti che poi stamperei con una anycubic 4K (magari più in la passo ad una stampante con prestazioni maggiori).

Però ovviamente tutto è legato alle prestazioni del PC se va bene o meno, oppure se esiste posso prendere qualcosa che memorizza la scansione su una SD o chiavetta e poi la passo al PC per stamparla o modificarla, ma esiste?

budget 500€ max 700€

Grazie per l'aiuto 
Buona serata a tutto il gruppo e tanti auguri di un sereno natale 🎅🏼

Screenshot 2024-12-18 alle 17.59.21.png

Modificato da Heda
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

quello che hai postato va più che bene, anche se io quei soldi per un mac non ce li spenderei mai, con la stessa cifra ci prendi un portatile windows con prestazioni superiori al mac.

comunquesia la spesa più alta la devi fare sullo scanner, già il fatto che dici che vuoi prendere uno scanner "amatoriale" ti castra in partenza, con uno scanner amatoriali te li sogni i dettagli piccoli da stampare con la resina...

uno scanner scarso ti costa minimo 600€

guarda questi per esempio

https://store.creality.com/eu/collections/scanners?spm=..index.products_display_nav_1.1&spm_prev=..product_f477dbb9-1e5f-429a-a9b2-0ec86f2f39fa.0.1

e non sono nemmeno i migliori sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...