Vai al contenuto

New entry

Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovissima qui e avrei bisogno di qualche persona gentile che mi dia qualche dritta 😊

Da circa 2 mesi sono in possesso di una stampante 3d ender 3 v3 ke, la quale ho testato con del pla semplice e ugello 0.4

Ho recentemente acquistato degli ugelli da 0.6 e dei nuovi pla esun, tra cui un pla color marmo che mi sta dando qualche problemino, nel senso che mi si stacca all’inizio della stampa. Sto stampando con temperatura ugello 230 gradi come consigliano su Amazon e letto a 60 (sempre su consiglio Amazon)

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi con dei buoni parametri di stampa ? E delle impostazioni che magari ho tralasciato?

Ringrazio in anticipo a chi risponderà 🫠

Inviato

Se il filamento e' questo: https://www.amazon.it/eSUN-Filamento-Stampante-Precisione-Dimensionale/dp/B07PLZG1XR?th=1 allora 230c sono tanti, consigliati sono 215c e si potrebbe fare anche a meno.

Poi bisognerebbe capire perche' / quando si stacca, aiuterebbe vedere la stampa e il primo layer.

Dopodiche' le solite cose: pulire bene il piatto con sgrassante, regolare lo z-offset, alla peggio usare della colla e z-hop.

Welocome 🙂 

• Like 1
Inviato (aggiornato)

Grazie Eaman per la tempestività! Si, il filamento è quello 😊

Allego una foto così magari mi sai dire come posso evitare, inoltre quando parte il riempimento, inizia a grattare…

IMG_5624.jpeg

Modificato da Ge 1986
  • Like 1
Inviato

Altra cosa, d'inverno puoi alzare la temperatura del letto anche di 5-10 gradi rispetto all'estate.

Io pla lo stampavo a 55°C ma qualche mese fa sono dovuto salire a 65°C (70 per sicurezza) perché senno mi si staccavano le stampe dal letto (d'estate ho anche 30°C mentre adesso neanche 15°C di temperatura ambiente)

Inviato
3 ore fa, Ge 1986 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono nuovissima qui e avrei bisogno di qualche persona gentile che mi dia qualche dritta 😊

Da circa 2 mesi sono in possesso di una stampante 3d ender 3 v3 ke, la quale ho testato con del pla semplice e ugello 0.4

Ho recentemente acquistato degli ugelli da 0.6 e dei nuovi pla esun, tra cui un pla color marmo che mi sta dando qualche problemino, nel senso che mi si stacca all’inizio della stampa. Sto stampando con temperatura ugello 230 gradi come consigliano su Amazon e letto a 60 (sempre su consiglio Amazon)

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi con dei buoni parametri di stampa ? E delle impostazioni che magari ho tralasciato?

Ringrazio in anticipo a chi risponderà 🫠

Puoi provare a mettere la colla quando il piano è caldo o il latte sul piano di lavoro e fallo scaldare.

Questi sono i link:

LATTE: https://www.amazon.it/gp/product/B08T9VZV6Y/ref=ox_sc_act_title_11?smid=A35W2WCHOB7X1N&psc=1

COLLA: https://www.amazon.it/dp/B0BFZLGZW1?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

Fammi sapere poi come ti trovi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...