Heda Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Ciao gruppo, cercavo su aliexpress una base per creare una base a lievitazione magnetica, girando ho visto che esistono dei led alimentati a batterie che cambiano il gioco di luci quando si avvicina una calamita, continuando a cercare incuriosito ho visto che esistono dei led senza batterie che si accendono quando sono sopra una caricatore wireless. Ora incuriosito ho cercato su google tentando di capire il loro funzionamento ed ho trovato un link a bambulab di una lampada, che praticamente unisce i due tipi di led 😅 Qualcuno ha idea di come funzionano? Sono incuriosito dal funzionamento e vorrei capire se è una cosa fattibile riprodurlo con Arduino o tramite qualche circuito integrato tanto per passare del tempo in questi giorni che fa freddo e piove. Vi riporto il link della bambulab: https://eu.store.bambulab.com/products/magnetic-levitation-diy-kit?_pos=2&_sid=30c036d0b&_ss=r Avete consigli da darmi su come cercare il loro funzionamento? Grazie e un sereno natale a tutto il gruppo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.