Ghost-P Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Salve ho aquistato da qualche giorno il filamento abs visto che la stampante e non e stata usada da qualche mese, ho fatto l autolivellamento che ha in dotazione. Oggi ho messo in stampa e l ugello e sceso così tanto da bucare il piatto. Qualche consiglio? Sono disperato avevo una commissione da fare Cita
dnasini Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 L'autolivellamento non livella, compensa...... vuol dire che se il tuo piatto e' leggermente storto, te la cavi, se e' tanto storto non risolvi una cippa!!!!! Il livellamento del piatto va sempre fatto a mano, l'autolivellamente e' una trovata marketing che ha associato un nome fuorviante ad una funzione che fa tutt'altro Detto questo, la tua stampante, se nn ricordo male, non permette di regolare il piatto manualmente quindi dovresti innanzi tutto capire "meccanicamente" se e' in piano e non presenti deformazioni. Visto che nn la utilizzi da un po' di tempo, prima dell'autolivellamento, sarebbe bene fare la calibrazione dello Z-Offset visto che poi questo e' il parametro di riferimento dell'algoritmo di auto leveling x compensare il piatto 1 Cita
Ghost-P Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 26 minuti fa, dnasini ha scritto: L'autolivellamento non livella, compensa...... vuol dire che se il tuo piatto e' leggermente storto, te la cavi, se e' tanto storto non risolvi una cippa!!!!! Il livellamento del piatto va sempre fatto a mano, l'autolivellamente e' una trovata marketing che ha associato un nome fuorviante ad una funzione che fa tutt'altro Detto questo, la tua stampante, se nn ricordo male, non permette di regolare il piatto manualmente quindi dovresti innanzi tutto capire "meccanicamente" se e' in piano e non presenti deformazioni. Visto che nn la utilizzi da un po' di tempo, prima dell'autolivellamento, sarebbe bene fare la calibrazione dello Z-Offset visto che poi questo e' il parametro di riferimento dell'algoritmo di auto leveling x compensare il piatto Scusami per l ignoranza eheheh Ma posso trovare i parametri magari su internet? Perchè non sono pratico di questo argomento Cita
eaman Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Qui c'e' qualche guida sulla K2P: https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/hardware/bed/#z-offset-sensor 2 Cita
dnasini Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 43 minuti fa, Ghost-P ha scritto: Scusami per l ignoranza eheheh Ma posso trovare i parametri magari su internet? Perchè non sono pratico di questo argomento Purtroppo le stampanti consumer non sono plug-n-play e anche tra stampanti uguali puoi trovare comportamenti diversi perche' le variabili in gioco sono tante a partire dalla qualita' (non sempre ottimale) delle componenti. Se mai dovessi trovare qualcosa, e' da considerarsi come base di partenza visto che ogni config e' unica Il link suggerito da @eaman e' una buona base di partenza per cominciare a conoscere la tua stampante Cita
Ghost-P Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 ho controllato, scusate i termini.. ma il cerchietto lo z-Offset è perfetto, mentre il quadratino di fianco bianco e molto sopraelevato confronto al piatto Cita
dnasini Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 52 minuti fa, Ghost-P ha scritto: ma il cerchietto lo z-Offset è perfetto, mentre il quadratino di fianco bianco e molto sopraelevato confronto al piatto onestamente ignoro quello di cui tu stai parlando..... di che cerchietto e quadratino parli? puoi condividere delle foto x capirci meglio? Cita
eaman Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Magari c'e' un falso contatto in quell'interruttore metallico che dovrebbe regolare lo z-offset? Prova a guardare se c'e' un qualche gcode per controllare lo stato di quell'interruttore come per gli end-stop. Oppure guarda proprio a quant'e' lo z-offset: se ha sballato completamente la lettura probabilmente ci sara' un valore assurdo, dovresti confrontarlo da un valore normale e se non hai puoi cercare su internet. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.