Ghost-P Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Salve ho aquistato da qualche giorno il filamento abs visto che la stampante e non e stata usada da qualche mese, ho fatto l autolivellamento che ha in dotazione. Oggi ho messo in stampa e l ugello e sceso così tanto da bucare il piatto. Qualche consiglio? Sono disperato avevo una commissione da fare Cita
dnasini Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa L'autolivellamento non livella, compensa...... vuol dire che se il tuo piatto e' leggermente storto, te la cavi, se e' tanto storto non risolvi una cippa!!!!! Il livellamento del piatto va sempre fatto a mano, l'autolivellamente e' una trovata marketing che ha associato un nome fuorviante ad una funzione che fa tutt'altro Detto questo, la tua stampante, se nn ricordo male, non permette di regolare il piatto manualmente quindi dovresti innanzi tutto capire "meccanicamente" se e' in piano e non presenti deformazioni. Visto che nn la utilizzi da un po' di tempo, prima dell'autolivellamento, sarebbe bene fare la calibrazione dello Z-Offset visto che poi questo e' il parametro di riferimento dell'algoritmo di auto leveling x compensare il piatto Cita
Ghost-P Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa 26 minuti fa, dnasini ha scritto: L'autolivellamento non livella, compensa...... vuol dire che se il tuo piatto e' leggermente storto, te la cavi, se e' tanto storto non risolvi una cippa!!!!! Il livellamento del piatto va sempre fatto a mano, l'autolivellamente e' una trovata marketing che ha associato un nome fuorviante ad una funzione che fa tutt'altro Detto questo, la tua stampante, se nn ricordo male, non permette di regolare il piatto manualmente quindi dovresti innanzi tutto capire "meccanicamente" se e' in piano e non presenti deformazioni. Visto che nn la utilizzi da un po' di tempo, prima dell'autolivellamento, sarebbe bene fare la calibrazione dello Z-Offset visto che poi questo e' il parametro di riferimento dell'algoritmo di auto leveling x compensare il piatto Scusami per l ignoranza eheheh Ma posso trovare i parametri magari su internet? Perchè non sono pratico di questo argomento Cita
eaman Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Qui c'e' qualche guida sulla K2P: https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/hardware/bed/#z-offset-sensor 1 Cita
dnasini Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 43 minuti fa, Ghost-P ha scritto: Scusami per l ignoranza eheheh Ma posso trovare i parametri magari su internet? Perchè non sono pratico di questo argomento Purtroppo le stampanti consumer non sono plug-n-play e anche tra stampanti uguali puoi trovare comportamenti diversi perche' le variabili in gioco sono tante a partire dalla qualita' (non sempre ottimale) delle componenti. Se mai dovessi trovare qualcosa, e' da considerarsi come base di partenza visto che ogni config e' unica Il link suggerito da @eaman e' una buona base di partenza per cominciare a conoscere la tua stampante Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.